• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-07-23 09:24:58

Mattoni in tufo e staffa tv


Linomarco
login
18 Luglio 2022 ore 09:25 11
Buongiorno a tutti, come da oggetto, vorrei mettere la staffa per la tv in cameretta, quinidi TV max 32", su un puro divisorio di circa 10cm in tufo.
ci possono essere problemi di portata o altro?

grazie
  • god!
    God! Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2022, alle ore 13:08 - ultima modifica: Lunedì 18 Luglio 2022, all or 13:16
    Eh! certamente se non usi un sistema di fissaggio a muro in tutta sicurezza, potresti rischiare di far cedere muro e tv.

    Se vuoi puoi indicarci le misure dei mattoni di tufo pieno o alveolato, così posso vedere di consigliarti, o qualche altro lettore del post che vuole partecipare alla discussione.

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2022, alle ore 13:24
    Mattoni 10 centimetri di spessore, mattoni tufo pieno

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente God!
    Lunedì 18 Luglio 2022, alle ore 14:40 - ultima modifica: Lunedì 18 Luglio 2022, all or 14:42
    Eh! certamente se non usi un sistema di fissaggio a muro in tutta sicurezza, potresti rischiare di far cedere muro e tv.

    Se vuoi puoi indicarci le misure dei mattoni di tufo pieno o alveolato, così posso vedere di consigliarti, o qualche altro lettore del post che vuole partecipare alla discussione.
    Mattoni in tufo pieni, spessore 10 cm, formato 40x20 credo

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2022, alle ore 14:47 - ultima modifica: Giovedì 21 Luglio 2022, all or 14:53
    In questo caso ti consiglierei di usare una barra di metallo preforata (tipo quelle che si usano per appendere i pensili delle cucine), usando dei tasselli specifici per mattoni pieni.

    Puoi trovare sistemi di aggancio a parete per tv orientabili, con barre simili a quelle che ti ho spiegato sopra, ma con il vantaggio della predisposizione universale di aggancio per schermi da 32-40 pollici.

    Puoi vedere sul sito di Amazon, o trovaprezzi per avere diverse offerte.smile

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 21 Luglio 2022, alle ore 15:21
    In questo caso ti consiglierei di usare una barra di metallo preforata (tipo quelle che si usano per appendere i pensili delle cucine), usando dei tasselli specifici per mattoni pieni.

    Puoi trovare sistemi di aggancio a parete per tv orientabili, con barre simili a quelle che ti ho spiegato sopra, ma con il vantaggio della predisposizione universale di aggancio per schermi da 32-40 pollici.

    Puoi vedere sul sito di Amazon, o trovaprezzi per avere diverse offerte.smile
    Riesci a postare qualcosa su questa barra? Cosa dovrebbe fare, è un rinforzo per il muro? grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Linomarco
    Giovedì 21 Luglio 2022, alle ore 16:21 - ultima modifica: Giovedì 21 Luglio 2022, all or 16:29
    riesci a postare qualcosa su questa barra? Cosa dovrebbe fare, è un rinforzo per il muro? grazie
    Ecco cosa intendevo: lo schema che c'è su Amazon:
    Supporto Parete Maggior Plasma pollici


  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2022, alle ore 16:23
    Sembra la barra che si usa per appendere i pensili della cucina.... e a cosa dovrebbe servire se la staffa della TV ha già di suo una piastra per il fissaggio a muro?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Linomarco
    Giovedì 21 Luglio 2022, alle ore 16:31
    sembra la barra che si usa per appendere i pensili della cucina.... e a cosa dovrebbe servire se la staffa della TV ha già di suo una piastra per il fissaggio a muro?
    La piastra di suo non è sempre adatta a tutte le pareti, postaci la foto...e vediamo cosa hai?

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2022, alle ore 16:37
    Più che altro al momento non ho nulla, la mia era una domanta "generica" sulla possibilità di poter applicare un braccio ed una TV non grande, su una parte in mattoni in tufo pieni dello spessore di 10cm.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2022, alle ore 16:55
    Questo è un sistema sicuro

  • god!
    God! Ricerca discussioni per utente Linomarco
    Sabato 23 Luglio 2022, alle ore 09:24
    Mattoni 10 centimetri di spessore, mattoni tufo pieno
    Se ti trovi una staffa di fissaggio del televisore fatta a croce romboidale di 20 cm x 20 cm circa, sicuramente con la tipologia dei mattoni della tua parete rischi il cedimento. Quindi mi informerei presso un ferramenta specializzato per trovare il supporto più adatto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bond 01
Buongiorno, abbiamo acquistato una casa di campagna in alto Salento, questa casa è stata realizzata più o meno fine anni 70 inizi anni 80.La casa è in doppio...
bond 01 03 Settembre 2023 ore 11:29 2
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img massimo messore
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di...
massimo messore 01 Luglio 2023 ore 13:11 3
Img bond 01
Buonasera a tutti,abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta quasi tutta con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore muro 20+10+20).Casa...
bond 01 08 Gennaio 2023 ore 12:08 2
Img nanodom
Buongiorno,devo appendere dei carichi pesatini su cartongesso:- una televisione 37 pollici su doppia lastra in gessofibra con dietro 10 cm di vuoto e poi parete in XLAM (legno)-...
nanodom 28 Dicembre 2022 ore 12:41 1
Notizie che trattano Mattoni in tufo e staffa tv che potrebbero interessarti


Mattoncini tufo fai-da-te

Fai da te Muratura - Recuperare e riutilizzare elementi in tufo provenienti da edifici antichi ristrutturati può produrre interessanti nuovi elementi decorativi e di richiamo della memoria.

Come appendere la TV al muro

Idee fai da te - In questo articolo ti spiegheremo come montare una televisione alla parete di casa per creare un ambiente minimal e funzionale al tempo stesso.

Pavimentazioni e marciapiedi in battuto di tufo

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni dei percorsi pedonali e carrabili si possono realizzare anche con piastrelle, blocchi di tufo o con il battuto di tufo. Vediamo qualche esempio

Edifici in tufo ed acciaio

Ristrutturare Casa - Le proroghe del Piano Casa, attraverso le leggi regionali, rendono possibili incrementi fino al 30% del volume degli edifici esistenti soggetti a ristrutturazione.

Murature a rischio

Ristrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

Acciaio e cemento armato

Ristrutturare Casa - Da molti anni l'acciaio costituisce un'alternativa rapida ed economica al cemento armato, per la realizzazione di nuovi edifici o la loro ristrutturazione.

Istallare TV digitale

TV ed elettronica - I modelli di televisione digitale più recenti sembrano essere particolarmente sottili, leggeri e semplici da installare ma spesso richiedono ancora molto spazio.

Come realizzare aiuole in giardino

Sistemazione esterna - Come realizzare aiuole in giardino: aiuole fiorite delimitate da mattoni in tufo o informali aiuole create con sassi e pietre, in perfetta coesione con la natura

Terrazzamenti in giardino

Sistemazione esterna - Progettare un giardino non è una cosa difficile, se si ha a che fare con dei dislivelli allora è possibile utilizzare i terrazzamenti, sia come aiuole che come percorsi.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI