• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-30 09:31:38

Wc filo parete


Roshdi80
login
29 Maggio 2006 ore 08:21 8
Ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di un vaso filo parete (pozzi mod.
easy02).
Dopo aver fatto tutti i collegamenti il vaso risulta staccato dal
muro di un paio di cm (parete pavimento non in squadra o altro ?).
Ho provato ad alzare il vaso davanti con degli spessori, ma perde
stabilità laterale .
La soluzione potrebbe essere di riempire quello che manca a filo parete
con cemento bianco o silicone, però non mi sembra esteticamente bello.
Qualcuno ha qualche idea o si è già trovato in questa situazione ?
Grazie 1000
  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2006, alle ore 11:56
    Se lo scarico è a pavimento e hai usato l' adattatore, può essere che hai sbagliato la misura dal filo muro finito al centro della ciabatta.

    altro problema potrebbe essere se la parete "strapiomba" e quindi la base del sanitario tocca la parete ma venendo su su vi si allontana.

    una volta mi è capitato con la serie 500 che la porcellana fosse storta e mi teneva staccato il sanitario dalla parete.

    se hai padellato le misure puoi provare a cercare un adattatore che ti consenta di rimediare.

    se la parete è storta... silicone a go go!!

    altri rimedi tipo guarnizioni bianche (tipo frigoriferi) sono peggio del silicone..

    ciao.

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2006, alle ore 13:02
    No dai il silicone non è il massimo. poi si vede e col tempo tenta sempre a sporcarsi(sono due cm non una fughetta millimetrica).

  • roshdi80
    Roshdi80 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2006, alle ore 13:09
    Intanto grazie, il problema sembra proprio che o la parete strapiomba o il sanitario è 'storto', infatti tocca in fondo e si stacca in alto.
    A quanto capisco soluzioni poche ....
    Ma se provassi a mettere qualcosa (tipo cemento o altro sotto il vaso (alzandolo un poco e poi facendoglielo solidificare) per creare lo spessore giusto ? E' una cavolata o puo' funzionare ????
    Grazie ancora.
    Ciao

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2006, alle ore 15:30
    Si ma due centimetri sono un po troppo. non potresti ad esempio incassarlo nel muro nella parte inferiore? te lo dico così senza nessuna pretesa, ma magari se togli la piastrella sotto e lo inxcassi un attimo potrebbe risolversi senza dover sigillare. perché poi il cemento bianco diventa brutto e anche il silicone. se ne metti così tanto non so cosa possa venire, poi vedi tu

  • roshdi80
    Roshdi80 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2006, alle ore 15:51
    Potrebbe essere un'idea, però non la vedo tanto semplice levare la piastrella e incassarlo, proverò a chiedere al piastrellista !!
    Cmq grazie.
    Ciao

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2006, alle ore 16:15
    Di nulla magari risolvi ed eviti spiacenti inestetismi. ciao e speriamo bene

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2006, alle ore 18:11
    Visto l'altro post dove indichi i problemi allo scarico della vasca... non sarebbe il caso di prendere per le orecchie (e sono stato buono!!) il fenomeno che ti ha fatto i lavori?

    nessuno è perfetto e sbagliare è umano ma per essere professionali bisogna saper rimediare anche a costo di rimetterci!

    almeno io la vedo cosi.

    ciao.

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 09:31
    In effetti luciano ha ragione. io pensavo che l'avessi fatto tu ma poi ho capito che così non era. quindi chiama e dì che così non va. stagli dietro se no non vengono più a sistemare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI