menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2012-09-27 19:09:44

Wc con rigurgiti.... dramma!

Martinar
login
26 Settembre 2012 ore 00:22 2
Salve a tutti, ho un grosso problema nel bagno del mio appartamento ristrutturato nel 2009, ma dove non ho mai abitato.
Insomma, è da aprile 2011 che ho trovato che dal water sono letteralmente schizzati fuori acqua e liquami.
Sul momento (stupidament) ho pensato che la cosa fosse dovuta al fatto che non avevo abitato la casa per 4 mesi, ma poi nel tempo, ho notato che tale evento si verificava sempre più di frequente.
Inoltre la presenza di liquami ha probabilmente intasato la mia cassetta sifonata, e adesso sia la doccia che il bidet che sono tutti in linea rispetto al water hanno le pilette tutte nere marce.
La puzza è tremenda e si sente da fuori la porta della mia casa.
Quando scaricano sopra si sentono fortissimi rumori nei tubi del mio bagno, che stanno diventando sempre più forti. La doccia non tira più bene e si forma una grossa pozzanghera.
Sta di fatto che io posso scaricare e se scarico, non succede che schizzano fuori questi liquami, ma la cosa avviene in caso di mia assenza prolungata. Ho contattato la ditta che mi ha fatto i lavori per capire se hanno fatto il tubo per le esalazione nel bagno e loro mi hanno detto che se il palazzo lo aveva sicuramente era stato fatto.
Io non so' questa cosa, ma penso che se gli altri non hanno problemi nè di puzza nè di rigurgiti dovrebbe esserci; altrimenti staremmo tutti messi male, non solo io.
La signora sotto di me, rifece il bagno, prima che si verificasse il primo rigurgito, ma ha detto che non ha toccato la colonna, pur avendo spostato la posizione del water mediante un tubo di raccordo a terra, ma senza fare curve alla colonna.
Potrebbe bastare un raccordo tra water e colonna a creare questo problema? Non so' da dove iniziare.
E' possibile che vi sia una ostruzione? Io sono al terzo piano di quattro. Potrebbe essere il mio impianto fatto male?
E come mai "scoppia" dopo 2 anni che mi hanno rilasciato la casa?
Ammetto che probabilmente già prima di questo scoppio di liquami la doccia non tirava bene (quell'unica doccia che ho fatto!) mentre invece appena mi avevano consegnato la casa, tirava a perfezione.
Spero vivamente in un aiuto tecnico, per mettere qualche punto fermo. Grazie mille.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Settembre 2012, alle ore 07:53
    La funzionalità di un impianto di scarico diviene da molti fattori, tra cui anche il sistema di ventilazione.
    Su questo aspetto, purtroppo trascurato in molti casi, avvengono i peggiori malfunzionamenti e rigurgiti di liquami.

In questo caso occorre verificare se il problema esisteva anche al tempo della costruzione dell'edificio o successivamente.
    Nell'ultima condizione potrebbe darsi che è stato manomesso o deviato un tratto della colonna centrale, anche di ventilazione, causando ovviamente una disfunzione.
    Alla stessa stregua si potrebbe configurare anche una azione condotta sull'impianto del suo appartamento eseguita nel corso della ristrutturazione.

Ovviamente queste considerazioni devono essere verificate tramite un approfondimento in loco ma, da quello che ho capito, il problema riguarda lo scarso ricambio di aria all'interno delle tubazioni.

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2012, alle ore 19:09
    Puoi fare una cosa,molto probabilmente c'è unaa ostruzione nella colonna che va dal tuo allaccio all'allaccio del piano sottostante,smonta il wc e chiama un servizio spurghi che abbia videoispezione,va benissimo anche un idraulico fornito di telecamera,il quale puo individuare il problema,il piano sopra il tuo scarica in casa tua il piano sotto il tuo scarica regolarmente il problema è dal tuo allaccio a prima dell'allaccio del piano sottostante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI