menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-10-17 23:04:10

Vite bloccata ancorante chimico


Fedepisc
login
16 Ottobre 2019 ore 20:07 1
Buonasera,
scrivo per sapere come fare con un intoppo che non so come risolvere.
Seguendo le indicazioni di un commerciante, per fissare una guida al muro (per una scaffalatura), abbiamo utilizzato dei Fischer classici ma prima abbiamo inserito un po’ di ancorante chimico perché fosse più resistente il risultato finale.
A ciò si è generato un problema, ovvero a circa metà corsa (o poco più) le viti hanno smesso di entrare e attualmente risultano bloccate.
Su sette viti, solo una è completamente avvitata.
Stiamo tentando qualsiasi metodo, e siamo dotati di attrezzature di base per lavori in casa, nulla di professionale o potente.
Qualcuno può aiutarmi e dirmi cosa si può fare?
Grazie.

CONSIGLIATO amazon-seller
Fischer
€ 13.99
invece di € 15.13 COMPRA

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Ottobre 2019, alle ore 23:04
    Ciao,

    puoi fare una prova scaldando una delle viti con un accendino e vedere se si svita per poi riavvitarla... facci sapere, dato che non sappiamo che tipo di ancorante hai utilizzato.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img maurobxl
Buongiorno a tutti. Per organizzare la mia cantina, vorrei acquistare degli scaffali alti, metallici cromati, che resistano alla ruggine.Un amico mi ha avvertito del fatto che gli...
maurobxl 21 Novembre 2020 ore 11:26 6
Img onofrio.
Buongiorno a tutti, come scritto nell'oggetto, ho fissato a soffitto un telo per proiezione motorizzato lungo 270 cm e dal peso di circa 12/15 kg. Alle due estremità del...
onofrio. 04 Settembre 2020 ore 12:24 3
Img mi5tral
Buongiorno a tutti, devo appendere una poltrona sospesa al soffitto della sala, come da foto. Facendo i 4 fori con il trapano mi sono accorto che il soffitto è in mattoni...
mi5tral 27 Maggio 2020 ore 08:10 4
Img galjm
Buongiorno, Vorrei un consiglio su quali tasselli utilizzare per montare dei pensili cucina su una muratura in tufo.mi hanno consigliato dei "Tasselli prolungati in nylon...
galjm 20 Aprile 2020 ore 14:49 2
Notizie che trattano Vite bloccata ancorante chimico che potrebbero interessarti


Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Cos'è l'ancoraggio Chimico

Facciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Ombrellone con palo laterale

Giardino - La tipologia di ombrellone con palo laterale, a differenza del tradizionale ombrellone da spiaggia con palo centrale, offre una superficie di copertura maggiore.

Installazione pannelli in copertura

Impianti - Tecnologie e sistemi per il posizionamento di pannelli solari e fotovoltaici sulle coperture.

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

I tasselli chimici, poco conosciuti ma estremamente utili

Materiali edili - I tasselli chimici sono un'ottima soluzione per il fissaggio su diversi tipi di supporti. Definiamone insieme tutte le caratteristiche e i possibili impieghi.
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI