Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-12-29 12:09:00

Verniciatura a fuoco

Zackem
login
27 Dicembre 2020 ore 22:20 1
Salve,
una persona che conosco mi ha parlato di questa tecnica:
surriscaldare il metallo per almeno 10 minuti, in 10 minuti il metallo diventa rosso incandescente.
Nel caso di un cancello grande, fare un letto di carbone, tipo barbecue, e lasciare li... nero è l'unico colore..e la usa per materiale arrugginito senza levigatura.( immagino che il caldo elimini la ruggine )
Conoscete questa tecnica?
se non la conoscete potete dirmi a occhio che risultati potrebbe dare?
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Dicembre 2020, alle ore 12:09
    Quello che dici è in parte vero.
    Nel senso che esiste questa tecnica, ma è adoperata per strutture piccole come composizioni artistiche.
    Ad esempio una temeraria-pioniera è la statunitense conosciuta anche sul web con il nome di Barbie the Welder, ti allego link del video.
    Sicuramente il barbecue destinalo per altre cose, ma un'idea potrebbe essere quello di usare un cannello proprio come nel video e con la santa pazienza, perché senza di quella non si fa nulla, e passarti tutto il cancello.
    Auguri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p_marco
Buonasera, Starei pensando di rinnovare casa (con molto fai da te e poca spesa). Attualmente il battiscopa è in gres di un colore salmone che non mi fa impazzire: è...
p_marco 10 Dicembre 2020 ore 10:44 3
Img alabisodeveze
Ho ristrutturato un vecchio appartamento, con SCIA. Abbiamo recuperato le vecchie porte di legno, anni '20/30. Sono state smurate, tagliate, invertita l'apertura, ristrutturate da...
alabisodeveze 28 Novembre 2020 ore 17:21 1
Img enricoruggi
Buongiorno, sono nuovo iscritto, buona giornata a tutti da Enrico Genova. In breve: ho i pavimenti orribili di casa molto vecchia e vorrei verniciare le piastrelle. Il problema...
enricoruggi 13 Giugno 2020 ore 21:48 4
Img fabriodcasa@gmail.com
Buongiorno a tutti, vorrei verniciare delle fioriere in lamiera zincata passando 1 mano di primer per poi procedere con 2 mani di smalto mi sapere indicare una marca buona...
fabriodcasa@gmail.com 14 Maggio 2020 ore 15:40 1
Img maxlugaresi
Ciao a tutti, avrei la necessità di ripristinare il pavimento in cotto esterno ma non so che prodotti utilizzare. Il problema è che in alcuni punti si è...
maxlugaresi 16 Aprile 2020 ore 11:23 2
Notizie che trattano Verniciatura a fuoco che potrebbero interessarti

Verniciatura a spruzzo

Pittura e decorazioni - La verniciatura a spruzzo è una tecnica pratica e veloce per colorare le pareti della casa e può essere eseguita facilmente anche attraverso il fai da te.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Verniciare i caloriferi

Decorazioni - L'aria calda e la polvere che si deposita sui caloriferi possono rovinarli con il passare del tempo: ecco come riverniciarli per dare loro nuova vita e aspetto.

Verniciare il parquet

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in legno può essere trattato superficialmente a olio, cera o con vernici a solvente e all'acqua, a seconda delle esigenze e delle prestazioni richieste.

Restaurare una porta in ferro

Idee fai da te - La ruggine è il principale nemico delle porte in ferro: ecco come sconfiggerla passo per passo e come restituire alla porta tutto il suo originale fascino e splendore.

Tecniche di pitturazione, passi base e alcuni consigli

Fai da te - Basta davvero poco per far cambiare aspetto ad una stanza o ad un oggetto, un colore diverso o un diverso tipo di pittura, riescono a creare effetti particolari

Rivestimenti murali verniciabili

Progettazione - Ecco come un semplice rivestimento murale, oltre a proteggere le pareti della nostra casa può trasformarle in elementi d'arredo. Un semplice muro diventa design.

Prodotti per Tinteggiare e Prodotti per Verniciare

Fai da te - Per cimentarsi nelle tipiche operazione di manutenzione casalinga quali sono la tinteggiatura e la pitturazione è necessario conoscere i principali prodotti
REGISTRATI COME UTENTE
327.821 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//