• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2022-06-20 15:54:06

Verniciare battiscopa legno noce

Giova da seregno
login
05 Giugno 2022 ore 18:37 4
Buongiorno,
chiedo gentilmente un consiglio.
Devo verniciare di bianco un battiscopa di color noce.
Non so quali prodotti utilizzare. In particolare non so se è meglio utilizare un primer e poi uno smalto all'acqua oppure soltanto lo smalto all'acqua.
Mille Grazie.
  • jovis
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2022, alle ore 11:47
    Ciao se vuoi fare prima e veloce con risultato ottimale, esistono smalti in versione gel quindi da pitturare direttamente sopra anche senza diluire perchè gli stessi hanno un potere agrappante. Sono idrorepellenti e facili da pulire, il primo che mi viene in mente tra tanti è quello della Saratoga.

• giova da seregno
    0
    Martedì 7 Giugno 2022, alle ore 12:24
    1000 grazie per il consiglio.Sapevo che c'erano smalti gel di Saratoga per il metallo, non sapevo che ci fossero anche per il legno.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Giova da seregno
    Martedì 7 Giugno 2022, alle ore 12:41
    1000 grazie per il consiglio.Sapevo che c'erano smalti gel di Saratoga per il metallo, non sapevo che ci fossero anche per il legno.
    Si certamente ma anche altri smalti a base di resine vedi uno tra tanti come Sottosopra.

• andreabigarella87
    0
    Lunedì 20 Giugno 2022, alle ore 15:54
    Buongiorno,ho appena terminato un operazione simile: prima ho carteggiato i battiscopa, poi ho applicato due mani di cementite, e infine 1/2 mani di smalto bianco opaco all'acqua.Applicando solo lo smalto l'effetto non era perfettamente coprente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img lordalbert
Buongiorno,avrei bisogno di avere dei fili per la corrente in un punto della stanza. I muri sono di cartongesso.Non mi piace molto avere delle canaline esterne, quindi stavo...
lordalbert 19 Febbraio 2025 ore 16:00 1
Img omegaomega
Buongiorno, ho un appartamento al piano terra in un condominio. Vorrei posizionare una casetta in legno nel giardino privato attaccato al mio perimetro (che a sua volta da in un...
omegaomega 04 Febbraio 2025 ore 15:16 1
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 27 Novembre 2024 ore 11:51 10
Notizie che trattano Verniciare battiscopa legno noce che potrebbero interessarti

Quali sono i vantaggi del battiscopa in legno

Pavimenti e rivestimenti - Un elemento posto tra pavimento e parete utile per nascondere i giunti perimetrali e per semplificare la pulizia in un posto difficile è il battiscopa in legno

Scelta del battiscopa

Pavimenti e rivestimenti - Tra le cose da tenere presenti nella ristrutturazione di un alloggio c'è anche la scelta del battiscopa: le possibilità sono tante come i prodotti in commercio.

Guida alla scelta del battiscopa giusto

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa (o zoccolino) può davvero fare la differenza in un ambiente. Vediamo come scegliere il battiscopa giusto per valorizzare al massimo la nostra casa

Come posare il battiscopa in 6 mosse

Bricolage legno - Volete posare il battiscopa fai da te e non sapete come fare? Seguite i consigli per misurare, tagliare, fissare e verniciare il battiscopa in 6 semplici passaggi

Battiscopa led, una soluzione funzionale e di design

Pavimenti e rivestimenti - I battiscopa a led offrono la possibilità di illuminare dal basso e in modo diffuso gli ambienti, proponendosi come una soluzione che coniuga praticità ed estetica

Eleganza e design nei nuovi battiscopa decorativi

Materiali edili - Gli attuali battiscopa decorativi presenti in commercio, oltre a congiungere parete e pavimento, sono capaci di arredare l'ambiente con un tocco di creatività!

Battiscopa passacavi: soluzione per evitare le tracce a muro

Impianti elettrici - Il battiscopa portacavi è un'ottima soluzione per evitare di realizzare tracce nel muro e ha la duplice funzione di finitura della pavimentazione e passaggio cavi.

I pavimenti in LVT hanno battiscopa idonei e a loro compatibili

Pavimenti e rivestimenti - I battiscopa per i pavimenti in LVT sono personalizzabili, proteggono la parte inferiore del muro decorandola e creano una cornice perimetrale di rivestimento.

Come cambiare il battiscopa in legno in fai da te

Bricolage legno - Con alcune accortezze, soprattutto per quel che riguarda le misure e il taglio, sostituire un vecchio battiscopa in legno sarà possibile anche in fai da te.
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI