• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2022-06-13 15:11:02

Verniciatura pavimento box

Finestre95
login
05 Giugno 2022 ore 11:31 1
Ciao,
dopo aver parcheggiato per anni un'auto diesel nel box, sono passato a un modello più ecologico, ma la vecchia auto mi ha lasciato in eredità uno strato di polvere nera e particolato sul pavimento in cemento.
Ho già fatto un paio di passaggi con la scopa per raccogliere quanta più polvere possibile, ma questa polvere è terribilmente fine e direi anche tossica: nonostante la mascherina mi provoca il mal di testa ogni volta che la sollevo ramazzando il pavimento.
Ora che il pavimento è stato pulito per quanto possibile, vorrei stendere uno strato di vernice per imprigionare le polveri sottili residue, oltre che per rendere più presentabile il pavimento che presenta qualche vecchia macchia d'olio.
Avete consigli su qualche vernice specifica, tenendo presente che il pavimento in cemento per sua natura non potrà mai essere perfettamente pulito prima della verniciatura?
  • _sara_
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Giugno 2022, alle ore 15:11
    Ciao, se il paviment,o da come ho capito, è in cemeto grezzo levigato farà sempre polvere, anche io ho lo stesso problema, io avevo pensato di far stendere una resina autolivellante ma è un lavoro che non ho più fatto fare; anche da brico ho visto qualcosa del genere apposito per i garage nel reparto vernici.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img basilico79
Ciao a tutti chiedo aiuto.Nel verniciare il ferro mi sono accorto che guardando in controluce la vernice non e' uniforme.Prima di dare la vernice ho pulito il ferro poi ho dato il...
basilico79 18 Giugno 2026 ore 12:48 8
Img lriga87
Buongiorno a tutti, da circa una settimana mi hanno gettato in massetto fibrorinforzato a copertura di un impianto radiante in un appartamento. Il problema è che la quota...
lriga87 04 Maggio 2026 ore 08:18 9
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 08 Febbraio 2026 ore 14:40 7
Notizie che trattano Verniciatura pavimento box che potrebbero interessarti

Verniciare il parquet

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in legno può essere trattato superficialmente a olio, cera o con vernici a solvente e all'acqua, a seconda delle esigenze e delle prestazioni richieste.

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Come riverniciare gli infissi: indicazioni passo dopo passo

Bricolage legno - Per riverniciare gli infissi di casa ad hoc, come per ogni lavoro bisognerà seguire un iter ben preciso e comprare i giusti materiali: ecco come farlo al meglio

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Restaurare una porta in ferro

Idee fai da te - La ruggine è il principale nemico delle porte in ferro: ecco come sconfiggerla passo per passo e come restituire alla porta tutto il suo originale fascino e splendore.

Abbellire una porta d'ingresso: 5 idee originali e fai da te

Decorazioni - I metodi low cost per migliorare l'estetica di una porta d'ingresso sono davvero numerosi: ecco 5 idee economiche per rendere più originali questi serramenti!

Come rimodernare casa con le vernici: idee concrete e limiti da conoscere

Pittura e decorazioni - Rinnovare casa con le vernici è possibile: pareti, piastrelle, mobili e errori da evitare. Cosa funziona davvero e quando no, ecco tutte le valutazioni.
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI