Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-26 11:10:23

Verniciatura su guaina bituminosa

Buongiorno,
premetto che non sono esperto nel settore.

Spiego il mio problema:
ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella mia proprietà in campagna, realizzata circa 30 anni fà in ottime condizioni.

Adesso avevo intenzione di trasformala in piscina.
Essendo rivestita con guaina bituminosa, quindi di colore nero, volevo chiedere come e con cosa posso verniciarla per renderla in tonalità azzurra, idonea per l'uso piscina.

Non ho bisogno di ulteriore protezione d'impermeabilizzazione, in quanto la guaina non presenta crepe.
Quindi l'applicazione sarebbe solo per cambiare colore da nero ad azzurro.

Le classiche vernici per piscine hanno aderenza sulle superfici in guaina b.?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2021, alle ore 11:10 - ultima modifica: Lunedì 26 Luglio 2021, all or 11:11
    Ciao so che esistono vernici ad effetto guaina elasticizzanti che potrebbero fare al caso tuo te ne cito una la Flexigum "Trova impiego come guaina impermeabilizzante di tetti, terrazze e vecchie membrane bituminose. Grazie alla sua elasticità permanente, permette di mantenere le sue caratteristiche inalterate nel tempo. Possiede un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e quindi sarebbe ideale x il fondo della tua piscina".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucabrigatti
Buongiorno,per questa estate ho acquistato una piscina fuori terra rotonda di 305 cm di diametro.A giugno dovrei posizionarla su un prato sintetico con erba alta 3,5 cm marca...
lucabrigatti 11 Marzo 2021 ore 16:52 2
Img asavonitti
Salve,vorrei costruire una piscina interrata 5X10 mt in una mia piccola proprietà rurale.Tale particella confina con la linea ferroviaria, a questo punto dovrei rispettare...
asavonitti 05 Marzo 2021 ore 15:18 1
Img chiribbios
Buongiorno a tutti, ho comprato una casa con un garage interrato coperto da un terrazzo che dà accesso a un magazzino. Causa infiltrazioni d'acqua ho rifatto il pavimento...
chiribbios 29 Gennaio 2021 ore 19:28 1
Img davipv00
Buona sera a tutti, Allego l'immagine così rendo meglio l'idea. Dovrei ampliare una piscina abbattendo il muretto divisorio e ampliando la piscina più piccola in...
davipv00 22 Ottobre 2020 ore 20:41 2
Img gialluko
Salve, mi sto accingendo ad acquistare casa e stavo valutando la costruzione di una piscina. Ho un terrazzo a livello della cucina, dove ho uno spazio di 5x5 mt su cui ipotizzare...
gialluko 17 Settembre 2020 ore 19:31 1
Notizie che trattano Verniciatura su guaina bituminosa che potrebbero interessarti

Impermeabilizzare solai di copertura

Tetti e coperture - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature.

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

Come trasformare la vasca in doccia

Vasche e docce - Remail propone un innovativo sistema di trasformazione della vasca da bagno in una comoda doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi

Come installare una piscina prefabbricata

Sistemazione esterna - Progettare una piscina significa prendere in considerazione diversi aspetti sia a livello estetico che tecnologico, in relazione al contesto in cui verrà installata

Piscina a sfioro: soluzione progettuale per valorizzare lo spazio esterno

Spazio esterno - Piscina a sfioro: idea per una piscina di forma sfalsata a filo pavimento con zona solarium, creando la suggestione di uno specchio d'acqua nello spazio esterno

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioni

Tetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni.
REGISTRATI COME UTENTE
333.815 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//