Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-26 11:10:23

Verniciatura su guaina bituminosa

Buongiorno,
premetto che non sono esperto nel settore.

Spiego il mio problema:
ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella mia proprietà in campagna, realizzata circa 30 anni fà in ottime condizioni.

Adesso avevo intenzione di trasformala in piscina.
Essendo rivestita con guaina bituminosa, quindi di colore nero, volevo chiedere come e con cosa posso verniciarla per renderla in tonalità azzurra, idonea per l'uso piscina.

Non ho bisogno di ulteriore protezione d'impermeabilizzazione, in quanto la guaina non presenta crepe.
Quindi l'applicazione sarebbe solo per cambiare colore da nero ad azzurro.

Le classiche vernici per piscine hanno aderenza sulle superfici in guaina b.?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2021, alle ore 11:10 - ultima modifica: Lunedì 26 Luglio 2021, all or 11:11
    Ciao so che esistono vernici ad effetto guaina elasticizzanti che potrebbero fare al caso tuo te ne cito una la Flexigum "Trova impiego come guaina impermeabilizzante di tetti, terrazze e vecchie membrane bituminose. Grazie alla sua elasticità permanente, permette di mantenere le sue caratteristiche inalterate nel tempo. Possiede un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e quindi sarebbe ideale x il fondo della tua piscina".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucabrigatti