menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2025-02-18 14:12:07

Base piscina

Rebs95
login
18 Febbraio 2025 ore 14:12 0
Buongiorno, vorrei fare in giardino una base per una piscina. Mi piacerebbe fare una pedana in legno e guardando un po' di tutorial ho visto che bisogna inserire dei pali nel terreno in modo da fare le fondamenta della pedana.
il mio dubbio è, come faccio a capire quanto profondi devono essere i pali per evitare che sprofondino nel terreno? La mia preoccupazione infatti è che il terreno sia troppo morbido e che la pedana spronfondi per il peso della piscina (circa 6 metri x 3 quindi piuttosto pesante).
grazie dell'aiuto!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 18 Febbraio 2025 ore 10:30 5
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 18 Febbraio 2025 ore 10:24 8
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 18 Febbraio 2025 ore 10:17 3
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 16 Febbraio 2025 ore 17:00 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
347.935 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI