• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-30 07:30:57

Verniciare le porte


Miglio62
login
23 Febbraio 2006 ore 12:59 8
Salve vorrei chiedervi un consiglio.
Vorrei verniciare di bianco " a spruzzo " con un compressore le porte del mio appartamento che sono le classiche tamburate in tanganika.
la domanda è visto che sono in buono stato nel senso che non si stacca la vernice non ci sono graffi ecc. ecc. devo per forza scartavetrarle tutte portandole a vergine oppure ci posso dipingere sopra ??? che vernice mi consigliate ? io vorrei dargli un effetto tipo laccato bianco satinato .
grazie 1000
  • polare978
    Polare978 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 13:29
    Se la vernice attuale è in buono stato non è necessario portare a nudo la porta, basta che tu gli dia una passata nemmeno troppo approfondita con una carta fine, tipo una 600. Basta che una volta passata omogeneamente la carta sulla porta, vedi che la porta è diventata particolarmente liscia e di colore leggermente opaco rispetto a prima, dopo di ciò puoi verniciare a spruzzo come vuoi.

    Per la vernice ti consiglio una a base d'acqua. Sono ecologiche e fanno poco odore anche durante l'applicazione. Pensa che tale vernice si diluisce con l'acqua del rubinetto.

    Saluti

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 20:16
    Aggiungo che sarebbe meglio dare un fondo idrosolubile bianco o cementite bianca,che poi è il medesimo prodotto,poi due mani di smalto idrosolubile in questo caso satinato.

    www.bigardicolori.com

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 20:49
    Salve vorrei chiedervi un consiglio.
    Vorrei verniciare di bianco " a spruzzo " con un compressore le porte del mio appartamento che sono le classiche tamburate in tanganika.
    la domanda è visto che sono in buono stato nel senso che non si stacca la vernice non ci sono graffi ecc. ecc. devo per forza scartavetrarle tutte portandole a vergine oppure ci posso dipingere sopra ??? che vernice mi consigliate ? io vorrei dargli un effetto tipo laccato bianco satinato .
    grazie 1000

    ciao
    se le porte non sono in cattivo stato non è necessario riportarle a vergine.
    basta una bella carteggiata, una passata di fissativo e la verniciatura finale.
    per il tipo di vernice è sufficente un semplicissimo smalto reperibile in ferramenta.

    massimo

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 23:25
    Non si da nessun fissativo sugli smalti! carteggia cementite e smalto quello che preferisci anche all'acqua

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 07:00
    Che t'ha fatto il fondo fissante? perché non ce lo vuoi mettere???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 21:14
    Perché per quello che la mia esperienza mi ha insegnato la parola fissativo è riferita a fissativi per muri (acrilici, vinilici o sintetici) e quindi non adatti nei cicli di verniciatura a smalto, però magari tu intendevi qualcosa di diverso da quello che ho inteso io, io le carteggerei darei una mano di cementite oppure una mano di sottosmalto (Sikkens rubbol DSA) per farti un esempio, poi due mani di smalto sintetico satinato e se poi vuoi esagerare quando sono quasi asciutte ci passi su del talco che serve a renderle più vellutate

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 10:04
    Il trucchetto del talco per renderle più vellutate non lo spevo... è geniale!

  • bildone
    Bildone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2009, alle ore 07:30
    Salve, l'argomento è interessante, tutte queste operazioni vengone effettuate a spruzzo?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI