Certamente con le piastrelle o lastre a spessore ridotto sarebbe una scelta definitiva, ma a costi non sempre alla portata di tutti.“Buongiorno, per mia esperienza diretta, sconsiglio la verniciatura di pavimenti, a meno che no siano resine di una certa resistenza.
Se si tratta di un utilizzo momentano, ben venga, altrimenti a mio avviso non è una soluzione corretta.
Le alterantive sono, le resine, anche se comportano diversi problemi futuri, o i pavimenti a basso spessore, di cui ne faccio largo uso nei miei cantieri, senza demolire e sporcare si posano facilmente su altre superfici.
Si trovano in qualsiasi rivenditore di ceramiche, i migliori marchi sono Kerlite, So-tiles, Laminam, Slimtech.
Saluti e buona giornata”
Salve può fare qualche esperimento sulla parte del pavimento coperta dal battiscopa. Saluti“Come verifico se la posa della vernice è ben fatta? Graffiando con l' unghia si stacca facilmente, ho messo il bicomponente,cma proprio il bicomponente non mi pare abbia molta aderenza, ripeto si graffia con l' unghia. Sarà il pavimento forse troppo umido? Come fare per renderlo asciutto se fosse questo il problema? Carteggiarlo, levigarlo?”
Caro Enricoruggi,“Misteri. Stamattina ho tastato il bicomponente steso la sera prima usando la pistola termica per asciugare bene le piastrelle ( ho scoperto che le piastrelle dove faccio le prove sono più bagnate delle altre) e sembrava ok!!! Con l'unghia non si staccava. La sera arrivo, sulla parte di pavimento usato per prova cade un contenitore di acquaragia. Asciugo, rifaccio la prova con le unghie, cavolo, anche nella parte dove il bicomponente non è strato toccato dall'acqua ragia, è mollo e si stacca facilmente con l'unghia. Puo essere stato che l'acquaragia pur non cadendo direttamente su tutta la superfice trattata abbia fatto una specie di reazione?
PS sono sempre io, Komzentao EnricoRuggi ma non ricordavo che ero iscritto, non ricordo i dati di acccesso.”
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo... |
Buongiorno,chiedo gentilmente un consiglio.Devo verniciare di bianco un battiscopa di color noce.Non so quali prodotti utilizzare. In particolare non so se è meglio... |
Ciao,dopo aver parcheggiato per anni un'auto diesel nel box, sono passato a un modello più ecologico, ma la vecchia auto mi ha lasciato in eredità uno strato di... |
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella... |
Salve a tutti,vorrei rendere alcuni tubi idraulici più scuri, diciamo grigio scuro, ma non con una vernice coprente, ma qualcosa che lasci intravedere il ferro ma lo renda... |
Notizie che trattano Verniciare il pavimento che potrebbero interessarti
|
Dipingere vecchi rivestimenti con la vernice per piastrellePavimenti e rivestimenti - Le vernici per piastrelle sono prodotti specifici, perfetti per ridare nuova vita alle vecchie piastrelle di ceramica senza sostituirle. Ecco come utilizzarle |
Vernice fotovoltaica per tinteggiare le pareti esterneFacciate e pareti - Novità sulle vernici fotovoltaiche: studi effettuati dall'Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche di Bari e Lecce sulla vernice a perovskite |
Rinnovare il pavimento con un nuovo colorePavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base. |
Vernici unicheRistrutturare Casa - Un prodotto sicuro a base d'acqua per vetro e legno. |
Verniciare il parquetPavimenti e rivestimenti - Il pavimento in legno può essere trattato superficialmente a olio, cera o con vernici a solvente e all'acqua, a seconda delle esigenze e delle prestazioni richieste. |
Casa mangia smogProgettazione - Si chiama Gaia ed è una casa a basso impatto ambientale, grazie anche all?impiego di una speciale vernice fotocatalitica che trasforma lo smog in composti inerti. |
Recuperare il vecchio parquetPavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto? |
Vernice fotosensibile per decorare le pareti di casaPittura e decorazioni - La vernice fotosensibile può essere una scelta molto particolare per una decorazione della casa unica nel suo genere: Ecco il suo funzionamento e come usarla |
Tecniche di stesura delle verniciRistrutturare Casa - Spugnatura, cenciatura, velatura e patinatura: tecniche diverse che assicurano un cambio d'aspetto ad ambienti che potrebbero risultare monotoni. |