• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-04 15:14:02

Scurire ferro


Aisenauer
login
28 Gennaio 2022 ore 14:47 2
Salve a tutti,
vorrei rendere alcuni tubi idraulici più scuri, diciamo grigio scuro, ma non con una vernice coprente, ma qualcosa che lasci intravedere il ferro ma lo renda più scuro.
Per capirci, come se applicassi sul ferro la pellicola che si usa per scurire i finestrini delle auto.

Esiste tale vernice?
O come ottenere tale finitura?

grazie. saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Febbraio 2022, alle ore 13:15
    Si possono ottenere molti effetti con vernici a base ferromicaceo, o resinoso, addirittura oltre che antichizzate anche trasparenti ti cito così due Marchi che ho sulla punta della lingua: vedi Max Meyer, Plastivel e tanti altri disponibili in negozi specializzati, come ferramenta o Colorifici.

  • aisenauer
    Aisenauer Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Febbraio 2022, alle ore 15:14
    Grazie, non potresti darmi il nome di qualche prodotto per ottenere l'effetto di trasparente che scurisce?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img basilico79
Ciao a tutti,Spero di non andare fuori temaAvrei come da foto da tagliare due sbarre in ferro ma poi non so come poterle riunire , qualche consiglio?grazie...
basilico79 12 Agosto 2023 ore 14:00 3
Img giova da seregno
Buongiorno,chiedo gentilmente un consiglio.Devo verniciare di bianco un battiscopa di color noce.Non so quali prodotti utilizzare. In particolare non so se è meglio...
giova da seregno 20 Giugno 2022 ore 15:54 4
Img finestre95
Ciao,dopo aver parcheggiato per anni un'auto diesel nel box, sono passato a un modello più ecologico, ma la vecchia auto mi ha lasciato in eredità uno strato di...
finestre95 13 Giugno 2022 ore 15:11 1
Img giovsicilia
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella...
giovsicilia 26 Aprile 2022 ore 18:35 2
Notizie che trattano Scurire ferro che potrebbero interessarti


Ferro battuto

Soluzioni d'arredo - Il ferro battuto può essere realizzato a mano o industrialmente. In entrambi i casi la lavorazione si ispira alla tradizione artigiana.

Restaurare una porta in ferro

Idee fai da te - La ruggine è il principale nemico delle porte in ferro: ecco come sconfiggerla passo per passo e come restituire alla porta tutto il suo originale fascino e splendore.

Come tagliare il ferro

Idee fai da te - Tagliare un pezzo di ferro è un'operazione che richiede il ricorso a qualche strumento apposito, ma che si può comunque compiere facilmente e in modo autonomo.

Quanto costa una tettoia in ferro battuto?

Infissi Esterni - L'utilizzo del ferro battuto per tettoie, noto per la sua resistenza e versatilità estetica, conferisce una grande qualità intrinseca che si riflette nei prezzi

Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esterno

Idee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata

Come verniciare il ferro

Pittura e decorazioni - Con la bella stagione si dà il via ai lavori di manutenzione in casa e nel giardino. Tra questi la tinteggiatura del ferro. Quali materiali è meglio utilizzare?

Come riparare autonomamente una porta in ferro

Fai da te Muratura - Cosa ci serve per riparare una porta in ferro autonomamente: consigli su occorrente e passaggi necessari per riportare a nuovo la porta in ferro con poche mosse.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Effetto Corten per porte e infissi

Porte interne - Oggi il Corten viene utilizzato per realizzare serramenti strutturalmente resistenti ed esteticamente ricercati. Efficaci anche le verniciature effetto Corten.
346.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI