• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-09-09 21:12:09

Verniciare col rullo


Basilico79
login
21 Agosto 2019 ore 20:46 6
Ciao a tutti,
ho questa vaschetta e questo rullo in spugna per verniciare il passamano della ringhiera esterna, ora vi chiedo questo:
il rullo una volta fatto scorrere nella vaschetta lo passo dove ci sono quei rialzi in figura.
A questo punto poi devo lasciare della pittura su tutto il rullo o basta una parte o il rullo deve solo rimanere bagnato di pittura?
Scusate la domanda.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 08:14
    Ciao,

    non vediamo o almeno io non vedo la foto.

    Andando ad immaginare io un corrimano lo pitturerei con un pennello medio, o al massimo se la parte superiore dello stesso corrimano fosse molto piana, userei una rullina di dimensioni ridotte.

    Poi rifinerei con un pennello le parti più critiche.:-(=))

  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 10:41 - ultima modifica: Giovedì 22 Agosto 2019, all or 10:44
    Il rullo una volta fatto scorrere nella vaschetta lo passo dove ci sono quei rialzi in figura . A questo punto poi devo lasciare della pittura su tutto il rullo o basta una parte o il rullo deve solo rimanere bagnato di pittura ? scusate la domanda


  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Agosto 2019, alle ore 19:44
    Nessuno mi sa dire niente?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Lunedì 26 Agosto 2019, alle ore 23:54
    nessuno mi sa dire niente?
    Ah!
    per non fare lo sprecone dovresti lasciarne solo una parte di pittura impregnata sul rullo.

    In tal modo lasci scolare sulla vaschetta fino ad arrivare ad utilizzare quanto basta di pittura in base alla larghezza del corrimano.

    faresti prima a misurare il corrimano e utilizzare una rullina di eguali dimensioni impregnandola completamente e terminare il lavoro in maniera più veloce.:-))

  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Settembre 2019, alle ore 18:27
    Chiedo due cose: ho comprato una nuova scatola di vernice e nel darla col rullo ho notato che ha riportato come dei "pallini". controllando meglio questi "pallini" piccoli erano già dentro la scatola e non so come fare a levarli prima di dare la pittura

    la seconda cosa riguarda sempre il rullo: ho fatto scolare la pittura ma è come se la stessa fosse rimasta grinzata dove sbaglio?

    grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Settembre 2019, alle ore 21:12
    Penso che la prima dipenda dal tipo di pittura.
    La seconda forse potrebbe trattarsi della superfice del rullo non adatta:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giova da seregno
Buongiorno,chiedo gentilmente un consiglio.Devo verniciare di bianco un battiscopa di color noce.Non so quali prodotti utilizzare. In particolare non so se è meglio...
giova da seregno 20 Giugno 2022 ore 15:54 4
Img aisenauer
Salve a tutti, ho una tenda a rullo Silent Gliss a catenella e vorrei cambiare il lato del comando della catenella, qualcuno sa se è possibile farlo?Ho già chiesto...
aisenauer 18 Ottobre 2021 ore 11:28 5
Img donabcs
Buongiorno, ho un problema con le travi della futura cucina.Come potete vedere nalla prima foto sono stati "verniciati" (se si può definire verniciatura una cosa del...
donabcs 10 Aprile 2021 ore 13:51 1
Img molibdeno
Salve, possiedo degli scaffali IVAR dell'Ikea grezzi non laccati, con la polvere o strisciando sopra altri oggetti si rovinano un sacco e non sono affatto facili da pulire. Vorrei...
molibdeno 21 Dicembre 2020 ore 22:55 1
Img francescod94
Buongiorno a tutti. Riporto in allegato lo stile delle pareti di questa casa. Tra poco dovrò lasciarla ed il proprietario vuole che tinteggio la casa. Essendo che ho...
francescod94 06 Luglio 2020 ore 19:20 2
Notizie che trattano Verniciare col rullo che potrebbero interessarti


Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.

Tecniche di pitturazione, passi base e alcuni consigli

Fai da te - Basta davvero poco per far cambiare aspetto ad una stanza o ad un oggetto, un colore diverso o un diverso tipo di pittura, riescono a creare effetti particolari

Pro e contro di un'imbiancatura a spruzzo

Pittura e decorazioni - Imbiancare a spruzzo è un metodo efficace ed efficiente per dipingere pareti e altre superfici. Ecco alcuni vantaggi e suggerimenti su come usare questa tecnica

Cementite per legno: utilizzo e caratteristiche

Bricolage legno - Utilizzo della cementite per legno come primer per preparare le superfici al processo di verniciatura successivo, garantendo uno spesso strato di rivestimento.

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Pistole per verniciare bene e in fretta

Facciate e pareti - Tinteggiare pareti esterne o interne può risultare un lavoro duro e faticoso. Grazie alle pistole a spruzzo però le tempistiche verranno abbattute ma non la qualità

Come scegliere la pistola per verniciare adatta a te

Facciate e pareti - La pistola a spruzzo utilizzata da professionisti o in fai da te, a differenza del pennello o del rullo è facile da usare e garantisce una maggiore precisione.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI