Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Verniciare col rullo

Basilico79
login
21 Agosto 2019 ore 20:46 6
Ciao a tutti,
ho questa vaschetta e questo rullo in spugna per verniciare il passamano della ringhiera esterna, ora vi chiedo questo:
il rullo una volta fatto scorrere nella vaschetta lo passo dove ci sono quei rialzi in figura.
A questo punto poi devo lasciare della pittura su tutto il rullo o basta una parte o il rullo deve solo rimanere bagnato di pittura?
Scusate la domanda.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 08:14
    Ciao,

non vediamo o almeno io non vedo la foto.

Andando ad immaginare io un corrimano lo pitturerei con un pennello medio, o al massimo se la parte superiore dello stesso corrimano fosse molto piana, userei una rullina di dimensioni ridotte.

Poi rifinerei con un pennello le parti più critiche.:-(=))
  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 10:41 - ultima modifica: Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 10:44

il rullo una volta fatto scorrere nella vaschetta lo passo dove ci sono quei rialzi in figura . A questo punto poi devo lasciare della pittura su tutto il rullo o basta una parte o il rullo deve solo rimanere bagnato di pittura ? scusate la domanda
  • basilico79
    Lunedì 26 Agosto 2019, alle ore 19:44
    Nessuno mi sa dire niente?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Lunedì 26 Agosto 2019, alle ore 23:54
    nessuno mi sa dire niente?
    Ah!
    per non fare lo sprecone dovresti lasciarne solo una parte di pittura impregnata sul rullo.

In tal modo lasci scolare sulla vaschetta fino ad arrivare ad utilizzare quanto basta di pittura in base alla larghezza del corrimano.

faresti prima a misurare il corrimano e utilizzare una rullina di eguali dimensioni impregnandola completamente e terminare il lavoro in maniera più veloce.:-))
  • basilico79
    Lunedì 9 Settembre 2019, alle ore 18:27
    Chiedo due cose: ho comprato una nuova scatola di vernice e nel darla col rullo ho notato che ha riportato come dei "pallini". controllando meglio questi "pallini" piccoli erano già dentro la scatola e non so come fare a levarli prima di dare la pittura

la seconda cosa riguarda sempre il rullo: ho fatto scolare la pittura ma è come se la stessa fosse rimasta grinzata dove sbaglio?

grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Settembre 2019, alle ore 21:12
    Penso che la prima dipenda dal tipo di pittura.
    La seconda forse potrebbe trattarsi della superfice del rullo non adatta:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img komzentao
Buongiorno! Ho letto che ci sono vernici per rinnovare i pavimenti colorandoli, quancuno ne sa qualcosa?Grazie per la risposta.
komzentao 21 Ottobre 2014 ore 14:26 9
Img mirkotomasina
Ciao a tutti.Ho un portoncino che qualche anno fa abbiamo fatto verniciare.L'imbianchino che ha fatto il lavoro, non ha minimamente rimosso la vernice sotto ed ora il portoncino...
mirkotomasina 21 Giugno 2014 ore 08:50 1
Img vincenzodl11
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Ho affittato casa e ho in mente di cambiare colore alle porte interne, attualmente sono delle porte classiche tamburate di colore marrone e...
vincenzodl11 15 Dicembre 2013 ore 19:05 7
Img sweetfrancy
Buongiorno e grazie per l'iscrizione a questo forum.Vorrei cambiare la rete rotta della mia zanzariera, ma non riesco a smontare il profilato.La barra in alto che contiene il...
sweetfrancy 27 Febbraio 2014 ore 17:22 3
Img asiago87
Salve a tutti.Ho acquistato da qualche settimana un nuovo immobile e vorrei togliere da alcune pareti una pittura al quarzo.Vorrei sapere i metodi per togliere taluna pittura.Per...
asiago87 10 Febbraio 2016 ore 00:18 3
Notizie che trattano Verniciare col rullo che potrebbero interessarti

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.

Tecniche di pitturazione, passi base e alcuni consigli

Fai da te - Basta davvero poco per far cambiare aspetto ad una stanza o ad un oggetto, un colore diverso o un diverso tipo di pittura, riescono a creare effetti particolari

Pitturare casa

Decorazioni - Tinteggiare le pareti rappresenta un'occasione di rinnovo dei locali della vostra casa: vediamo ora come procedere dopo aver scelto ed acquistato il colore giusto.

Riverniciare i termosifoni

Decorazioni - La verniciatura dei termosifoni di casa è un lavoro che si può tranquillamente fare da sé facendo solamente attenzione a utilizzare gli attrezzi e le vernici giuste.

Nuove tende a rullo: i modelli per arredare con stile e semplicità

Tende - Le tende a rullo, grazie alla loro funzionalità, all'estetica gradevole e ai numerosi modelli disponibili, sono in grado di abbellire ogni ambiente della casa.

Prodotti per Tinteggiare e Prodotti per Verniciare

Fai da te - Per cimentarsi nelle tipiche operazione di manutenzione casalinga quali sono la tinteggiatura e la pitturazione è necessario conoscere i principali prodotti

Vantaggi nell'uso dello smalto ad acqua per verniciare pareti e legno

Facciate e pareti - Gli smalti ad acqua ideali per tinteggiare gli ambienti di casa in modo facile e veloce senza dover ricorrere a speciali solventi, adatti per interni ed esterni
REGISTRATI COME UTENTE
311.058 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE