• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2025-05-04 21:13:00

Smontaggio rullo tenda da sole! help me...

.tiziano
login
04 Maggio 2025 ore 21:13 0
Buonasera a rutti,
Ho ordinato un telo di ricambio per una grande tenda da sole che ho sul terrazzo, per intenderci quella con rullo cassonato che si tira con la corda, con 5 rompitratta fissi e le 2 guide laterali, credo si dica a "capanna".
Nel frattemo che arrivi il telo ho provveduto a sistemare la struttura in alluminio sostituendo tutti i tappi dei rompitratta, sia quelli fissi, sia del rullo mobile che si sposta tirando la corda. Togliendo i tappi di quello mobile ho intuito sia molto semplice sfilare il tondino che blocca il tessuto, ma guardando il rullo cassonato dove la tenda è arrorolata non capisco come sfilare il telo in quanto ai lati di tale rullo non sono presenti, nella parte esterna, i due bulloni come quelli presenti nei rompitratta fissi. La mia domanda è:

1) Come si sfila il tessuto da tale rullo?
2) Come si toglie tale rullo dalla propria sede?
3) Come si fa per non far scaricare la molla interna?

Cerco di allegare le foto del rullo (lato Dx e Sx) in questione per farvi capire meglio di cosa si tratta e vi ringrazio per il prezioso aiuto che saprete darmi!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sonario mialioni
Buongiorno, la mia tenda da sole manuale a tre bracci gira a vuoto e non si chiude (arganello pernso rotto), ho necessità di chuderla per evitare vento e temporali la...
sonario mialioni 24 Agosto 2023 ore 12:19 1
Img aisenauer
Salve a tutti, ho una tenda a rullo Silent Gliss a catenella e vorrei cambiare il lato del comando della catenella, qualcuno sa se è possibile farlo?Ho già chiesto...
aisenauer 18 Ottobre 2021 ore 11:28 5
Img giuguarna75
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare alcune tende da sole ed usufruire della detrazione del 50%. Ma l'anno scorso ho ristrutturato l'interno dell'appartamento, ho chiuso i lavori...
giuguarna75 23 Aprile 2020 ore 12:05 4
Notizie che trattano Smontaggio rullo tenda da sole! help me... che potrebbero interessarti

Schermare finestre, balconi e terrazzi con tende da sole per esterni

Infissi Esterni - Le tende da sole sono un'ottima soluzione per mettere in ombra aree all'aperto, in giardino come sul terrazzo, per renderle vivibili sia di giorno come di sera.

Tende a vetro eleganti e funzionali: quali modelli scegliere

Tende - Per proteggere efficacemente la propria casa dai raggi solari, ecco alcuni modelli di tende a vetro, che uniscono in un solo prodotto bellezza, design e utilità

Tenda filtrante e oscurante a rullo: quale modello scegliere in mansarda

Infissi Esterni - Le tende filtranti a rullo Velux particolarmente adatte per le finestre di mansarde garantiscono la privacy senza impedire il passaggio della luce nell'ambiente

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Protezione da sole tutto l'anno, ecco le tende da sole smart

Infissi Esterni - Con le tende solari smart è possibile proteggere tutti gli ambienti della casa dai raggi del sole. Si possono controllare a distanza con un telecomando o l'app.

La sicurezza delle tende da sole

Tende - Norme da rispettare per installare tende da sole in sicurezza.

Motorizzare una tenda da sole è semplice: ecco come fare

Infissi Esterni - Le tende da sole possono essere motorizzate per rendere più comoda la fruizione dello spazio esterno della casa, scegliendo la giusta tecnologia di automazione.

Come pulire le tende di casa senza toglierle?

Pulizia casa - Smontare e lavare le tende da interni richiede tempo. E poi c'è il problema della tenda del balcone se siamo in condominio. Però possiamo lavarle senza smontarle

Tessuti per tende da sole

Tende - La scelta del tessuto più idoneo alla propria tenda da sole da esterno è determinante al fine di garantire privacy, riparo e protezione dai raggi solari.
348.284 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI