• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-04 19:59:35

Vernice x piastrelle


Embassy81
login
04 Ottobre 2007 ore 13:16 14
Ciao a tutti, sono nuovo di qui.. e spero di non essere linciato per una cosa chiesta e richiesta.

Vi spiego il mio problema, sono in affito in una casina nuova, non arredata, ed avando gia scelto i mobili, ora mi ritrovo fregato con i colori.

Ho i mobili della cucina bianchi e neri, mentre le piastrelle che ha deciso di attaccare al muro della cucina la proprietaria della casa, sono gialle.

Ora non volendo/potendo staccargli le piastrelle, e visto che il pannello costa un botto, e cmq mi lascierebbe scoperta una parete, il che renderebbe la spesa inutile, l'unica idea che mi è venuta in mente è di verniciarle.

E qui iniziano le domande:
esistono vernici apposta per le piastrelle? mi sembra di aver letto in giro di si, se mi date qualche riferimento di marche vi ringrazio
ma la domanda "cruciale" è: esistono vernici, lavabili che tengano bene, MA che un domani posso sverniciare con solventi particolari, lasciando intatte le sue "cazzutissime" piastrelle gialle ^^ ???

se qualcuno ha alterantive, i consigli sono bene accetti

ciauz
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 17:52
    Gentile embassy81,
    Lo smalto è quello epossidico bicomponente ad acqua
    i colori quelli RAL
    Per il ripristino del colore originario ,utilizzare lo sverniciatore universale.

    Cordiali saluti
    Mario Mornata

  • embassy81
    Embassy81 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 19:20
    Grazie per la risposte.
    Se non disturbo troppo vorri farle un paio di domande ancora.

    Il solvente funziona veramante? Nel senso la piastrella torna al suo colore normale? anche a distanza di tempo? o mi si scioglie mentre la pulisco on il solvente ^^????