• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-04 19:59:35

Vernice x piastrelle


Embassy81
login
04 Ottobre 2007 ore 13:16 14
Ciao a tutti, sono nuovo di qui.. e spero di non essere linciato per una cosa chiesta e richiesta.

Vi spiego il mio problema, sono in affito in una casina nuova, non arredata, ed avando gia scelto i mobili, ora mi ritrovo fregato con i colori.

Ho i mobili della cucina bianchi e neri, mentre le piastrelle che ha deciso di attaccare al muro della cucina la proprietaria della casa, sono gialle.

Ora non volendo/potendo staccargli le piastrelle, e visto che il pannello costa un botto, e cmq mi lascierebbe scoperta una parete, il che renderebbe la spesa inutile, l'unica idea che mi è venuta in mente è di verniciarle.

E qui iniziano le domande:
esistono vernici apposta per le piastrelle? mi sembra di aver letto in giro di si, se mi date qualche riferimento di marche vi ringrazio
ma la domanda "cruciale" è: esistono vernici, lavabili che tengano bene, MA che un domani posso sverniciare con solventi particolari, lasciando intatte le sue "cazzutissime" piastrelle gialle ^^ ???

se qualcuno ha alterantive, i consigli sono bene accetti

ciauz
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 17:52
    Gentile embassy81,
    Lo smalto è quello epossidico bicomponente ad acqua
    i colori quelli RAL
    Per il ripristino del colore originario ,utilizzare lo sverniciatore universale.

    Cordiali saluti
    Mario Mornata

  • embassy81
    Embassy81 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 19:20
    Grazie per la risposte.
    Se non disturbo troppo vorri farle un paio di domande ancora.

    Il solvente funziona veramante? Nel senso la piastrella torna al suo colore normale? anche a distanza di tempo? o mi si scioglie mentre la pulisco on il solvente ^^????

    Ultimissima cosa.... per fare diciamo 4 metri quadri quanti Kg mi servirebbero? ho visto anche sul suo negozio online, tolle grosse, non ne esistono di piu piccole?

    grazie mille per la sua disponibilità

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 19:47
    Mi inserisco e approfitto per fare una domanda: se dipingo le piastrelle del bagno con lo smalto epossidico bicomponente, posso fare anche pavimento ed un tratto di parete sopra la vasca (attualmente dipinta in bianco traspirante, ma siccome il saliscendi della doccia è metà sulle piastrelle e metà sulla parete l'acqua mi schizza sul muro e me lo sta rovinando) ? grazie e scusate l'intromissione. tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 19:54
    Lascia perdere lo smalto epossidico per il pavimento, fidati...

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Ottobre 2007, alle ore 06:30
    Per il pavimento del bagno piastrellato ,dobbiamo levigarlo meccanicamente ,affinchè lo smalto aderisca alla superfice,
    per la parete il probema non sussiste, anche se bisogna levigare manuamente la parte con le piastrelle.
    In ultima analisi si consiglia per i pavimenti piastrellati la resina epossidica a spatola ,e non a rullo come detto sopra (resa prodotto 1mq/kg).

    Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Ottobre 2007, alle ore 06:37
    Per embassy81,

    Le confezioni da 1 litro per 4 mq, sono in commercio ,ma non mi è possibile la spedizione.

    Cordiali saluti
    Mario mornata

  • embassy81
    Embassy81 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Ottobre 2007, alle ore 11:04
    Grazie mille.... ma mi è appena sorto un problema
    il proprietario mi ha rimbalzato lìidea di verniciarle..... dice che poi magari nn tornano come nuove ecc...

    quindi mi rimetto a voi? che cosa posso usare per coprire ste maledette piastrelle gialle? con il consenso del proprietario ??

    help

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Ottobre 2007, alle ore 11:50
    Se le rivernici è pacifico che non sono come nuove, ma solo riverniciate, credo che il tuo propietario, non si accontenti di una semplice verniciatura, ma pretenda il rifacimento delle piastrelle...

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Ottobre 2007, alle ore 14:13
    Se le rivernici è pacifico che non sono come nuove

    Forse intendava "non tornano come nuove dopo che ho rimosso lo smalto che ci ho dato sopra".

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Ottobre 2007, alle ore 15:38
    Devi interpretare cosa intendeva, altrimenti rischi di fare un lavoro per niente...

  • embassy81
    Embassy81 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Ottobre 2007, alle ore 10:09
    Esatto.... fatto sta che mo vernice o rifacimento piastrelle nn possa piu farlo....

    finirà che mi tengo le piastrelle gialle...
    avevo pensato a una "pannello di plexiglass" oppure alla carta adesiva tipo Decafix (nn mi ricordo se si chiama così).... ma poi ho paura che dove ci sia il piano cottura... succeda un casotto con la plastica...

    uffa...se nessuno ha qlc idea stracazzuta che mi salva la cucina ... sarò costretto a tenermi ste piastrelle...

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Ottobre 2007, alle ore 18:50
    Pannello di formica?

    Mario Mornata

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Ottobre 2007, alle ore 19:03
    Concordo con MARIO, la formica, costa (di grosso spessore) ma è eterna...

  • daniel64
    Daniel64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 19:59 - ultima modifica: Martedì 4 Febbraio 2020, all or 20:11
    Ciao a tutti, sto affittando un appartamento ma non mi piacciono le piastrelle del bagno, non posso cambiarle e vorrei verniciarle.
    So che ci sono prodotti ad acqua però prima bisogna pulire la piastrelle e i pavimenti con la soda caustica.
    La mia domanda è: e nocivo questo trattamento?
    Intendo dire sia nel momento d pulire e verniciare sia dopo quando ci vivi.
    Potete darmi dei consigli?
    Posso farlo io o ci vogliono professionisti?
    Grazie
    Daniel64

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.597 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI