• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-08 18:09:21

Vernice fonoassorbente


Carburante
login
07 Settembre 2011 ore 17:21 7
Devo dipingere una stanza, mi consigliate una vernice abbastanza isolante per quanto riguarda il rumore, almeno che lo attenui, che marca mi consigliate?
Grazie
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2011, alle ore 17:52
    Dispiace deluderti, non esiste una vernice fonoassorbente o fonoisolante.
    per attenuare/attutire o assorbire i rumori ci vuole massa, ossia spessore da qualche cm a diversi cm, a seconda del livello di isolamento acustico desiderato.
    foamytech è un prodotto isolante e fonoassorbente, ma è un intonaco.
    ti consiglio di non farti fregare da chi tenderà a venderti un prodotto verniciante "fonoassorbente"

    saluti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2011, alle ore 17:57
    Grazie Top...sarebbe una soluzione fantastica, però-

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2011, alle ore 18:11
    Ciao nabor,
    si sarebbe fantastica nella misura in cui il cliente è disposto a lavori radicali...
    auguro buona serata

  • carburante
    Carburante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2011, alle ore 18:36
    Ha! ok.. non lo sapevo , avevo trovato la Boero...
    Invece per una schiuma sempre che isoli il rumore da applicare negli infissi legno ecc. quale mi consigli?
    Grazie toplevel

  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2011, alle ore 21:55
    Esiste un prodotto applicabile a spruzzo a base di gomma legato con resine che ha un buon potere di assorbimento acustico (evita la riflessione) con un accettabile valore di isolamento (impedisce l'attraversamento). Ma la superficie finita è orrenda, e poi c'è il problema del rischio incendio, quindi può essere applicato solo dove non è a vista.
    Un buon compromesso si ottiene incollando sulle superfici murarie dei fogli di celenit o eraclit da 6 mm. Te la cavi anche con cifre ridotte.
    Per gli infissi non mi risulta ci sia nulla adatto allo scopo.
    Saluti
    Il medico della casa

  • carburante
    Carburante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 17:24

    Un buon compromesso si ottiene incollando sulle superfici murarie dei fogli di celenit o eraclit da 6 mm. Te la cavi anche con cifre ridotte.
    Per gli infissi non mi risulta ci sia nulla adatto allo scopo.
    Ok.. dove posso trovare i fogli di celenit/ereclit, in zona Milano nord Baranzate?
    X la schiuma, conosci la Fischer Schiuma Serramento Elastica, per i serramenti?
    Grazie

  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 18:09
    Per le lastre cerca sui siti delle case che ti ho indicato, non conosco le rivendite in quella zona. Per la schiuma invece, ora ho capito che devi isolare l'intercapedine, avevo inteso volessi verniciare gli infissi. Fischer è sicuramente un produttore all'avanguardia, vai pure tranquillo. Se vuoi invece ottenere il massimo, prendi della lana di roccia in materassino, con le mani realizza dei fiocchi da costipare all'interno dell'intercapedine, che poi schiaccerai con un legnetto, lasciando da ambo i lati lo spazio per la schiuma e poi per il silicone. Otterrai così un multistrato con ottime prestazioni di isolamento acustico.
    Saluti,
    Il medico della casa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI