• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-04 19:40:27

Vernice aggrappante


Anonymous
login
30 Ottobre 2005 ore 10:11 4
Ciao a tutti. Ho eliminato una parte di verniciatura da un soffitto fino ad arrivare al cemento nudo. Adesso mi ritrovo con metà soffitto trattato a ducotone e l'altra metà senza niente. Vista l'estrema difficoltà nel togliere la restante parte (sia con la spatola che con spazzola rotante in metallo) ho pensato di dare diverse mani di aggrappante sulla parte in cemento per fare anche spessore e poi verniciare tutto con diverse mani per alleviare la traccia di congiunzione che rimarrà tra le due parti. Domande:
1) sapendo che la situazione ottimale sarebbe eliminare tutto per avere un soffitto perfetto (ma credetemi... ogni centimetro è una fatica incredibile, anche con l'acido sverniciante), avete consigli da darmi in merito?
2) l'aggrappante si può dare con il rullo o è meglio con il pennello? Consigli in merito?

Grazie infinite a chiunque.
  • pavelkappa
    Pavelkappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 13:49
    Mi aggrego alla richiesta

    il ducotone lo odio...

    ho una stanza da recuperare completamente verniciata con questa schifezza (da togliere)

    ho provato con lo sverniciante (bleach tossico) e con la pistola, ma il lavoro non progredisce... purtroppo

    qualcuno ha qualche idea? come ti sei trovato con la spazzola ed il trapano?


    una volta eliminata la vernice, pensavo ad una rasatura, meglio usare una rasatura a base gesso oppure a base di calce (ad esempio la TAO2 della Tassullo)? (la stanza sarà adibita a camera da letto)

    grazie per i consigli

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 18:40
    Con i ltrapanoe spazzola di metallo rotante, ti dico, essendo un soffitto è faticosissimo: devi fare comunque forza sennò gli fa solo il solletico, in più devi contrastare il movimento di scivolamento indotto dalla rotazione. oltretutto viene via con molta fatica. Pensavo che venisse via solo sfiorandolo, invece col cavolo! Oltretutto viene via in forma di polvere finissima (nebulizzata), che si infila dappertutto: uno schifo! La rasatura, mi hanno detto, meglio a gesso. Il ducotone è un materiale infernale!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 13:00
    Nessuno ha opinioni in merito?

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Novembre 2005, alle ore 19:40
    Nessuno ha opinioni in merito?

    Ti rispondo Nico2,secondo me la rasatura con gesso va bene in questo caso. La fase seguente dovrebbe essere quella di usare prodotti naturali,cioè fissativo e idropitture naturali con il ciclo da bioedilizia,due mani di idropittura traspirante ed hai risolto il tuo problema.

    Mario Mornata
    responsabile marketing tel:0362-501388
    www.bigardicolori.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI