Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vernice aggrappante

Anonymous
login
30 Ottobre 2005 ore 10:11 4
Ciao a tutti. Ho eliminato una parte di verniciatura da un soffitto fino ad arrivare al cemento nudo. Adesso mi ritrovo con metà soffitto trattato a ducotone e l'altra metà senza niente. Vista l'estrema difficoltà nel togliere la restante parte (sia con la spatola che con spazzola rotante in metallo) ho pensato di dare diverse mani di aggrappante sulla parte in cemento per fare anche spessore e poi verniciare tutto con diverse mani per alleviare la traccia di congiunzione che rimarrà tra le due parti. Domande:
1) sapendo che la situazione ottimale sarebbe eliminare tutto per avere un soffitto perfetto (ma credetemi... ogni centimetro è una fatica incredibile, anche con l'acido sverniciante), avete consigli da darmi in merito?
2) l'aggrappante si può dare con il rullo o è meglio con il pennello? Consigli in merito?

Grazie infinite a chiunque.
  • pavelkappa
    Pavelkappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 13:49
    Mi aggrego alla richiesta

il ducotone lo odio...

ho una stanza da recuperare completamente verniciata con questa schifezza (da togliere)

ho provato con lo sverniciante (bleach tossico) e con la pistola, ma il lavoro non progredisce... purtroppo

qualcuno ha qualche idea? come ti sei trovato con la spazzola ed il trapano?

una volta eliminata la vernice, pensavo ad una rasatura, meglio usare una rasatura a base gesso oppure a base di calce (ad esempio la TAO2 della Tassullo)? (la stanza sarà adibita a camera da letto)

grazie per i consigli
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 18:40
    Con i ltrapanoe spazzola di metallo rotante, ti dico, essendo un soffitto è faticosissimo: devi fare comunque forza sennò gli fa solo il solletico, in più devi contrastare il movimento di scivolamento indotto dalla rotazione. oltretutto viene via con molta fatica. Pensavo che venisse via solo sfiorandolo, invece col cavolo! Oltretutto viene via in forma di polvere finissima (nebulizzata), che si infila dappertutto: uno schifo! La rasatura, mi hanno detto, meglio a gesso. Il ducotone è un materiale infernale!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 13:00
    Nessuno ha opinioni in merito?
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Novembre 2005, alle ore 19:40
    Nessuno ha opinioni in merito?

Ti rispondo Nico2,secondo me la rasatura con gesso va bene in questo caso. La fase seguente dovrebbe essere quella di usare prodotti naturali,cioè fissativo e idropitture naturali con il ciclo da bioedilizia,due mani di idropittura traspirante ed hai risolto il tuo problema.

Mario Mornata
    responsabile marketing tel:0362-501388
    www.bigardicolori.com
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
REGISTRATI COME UTENTE
306.768 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie