• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-13 13:17:02

Vaschetta vernice


Basilico79
login
12 Maggio 2019 ore 10:17 3
Ciao,
spero di non essere fuori tema.
Dato che devo ripitturare la passatoia di un ringhiera e volevo utilizzare un rullo, mi chiedevo se esistono vaschette che abbiano che so un tappo per poter recuperare la vernice non utilizzata.
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Vassoio per rullo per pittura
€ 4.55
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Maggio 2019, alle ore 21:56
    Ciao,

    so che ne esistono di varie marche, e dimensione.

    Li puoi trovare nella grande distribuzione oppure anche nelle vendite online, come su Ebay, Amazon e altri.

    Un solo appunto io userei della vernice gel da stendere con un pennello di larghezza media dato che la ringhiera è molto insidiosa da pitturare a causa dei ridotti spessori dei tubolari.

    Vedi tu in quale modalità intendi procedere.:-))

  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Maggio 2019, alle ore 08:49
    Ciao, su eBay ne ho vistevma non con il "tappi" per il recupero della vernice

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Lunedì 13 Maggio 2019, alle ore 13:17 - ultima modifica: Martedì 14 Maggio 2019, all or 12:07
    Ciao, su eBay ne ho vistevma non con il "tappi" per il recupero della vernice
    Ciao!

    più ci penso e più mi convinco, alle difficoltà che potrai trovare nel verniciare la ringhiera con un sistema a serbatoio.

    Parliamo allora di un sistema spruzzo, mi sta bene ma sempre sprechi vernice.

    A questo punto, per il tuo caso secondo me è sempre meglio il classico pennello.

    A proposito! ti consiglio questa lettura: .lavorincasa.it/tinteggiare-il-ferro
    magari ci trovi qualche spunto.

    Mentre il sistema a rullo o rullo con serbatoio risulta risolutivo e veloce per pitturare pareti, o superfici piane.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giova da seregno
Buongiorno,chiedo gentilmente un consiglio.Devo verniciare di bianco un battiscopa di color noce.Non so quali prodotti utilizzare. In particolare non so se è meglio...
giova da seregno 20 Giugno 2022 ore 15:54 4
Img aisenauer
Salve a tutti, ho una tenda a rullo Silent Gliss a catenella e vorrei cambiare il lato del comando della catenella, qualcuno sa se è possibile farlo?Ho già chiesto...
aisenauer 18 Ottobre 2021 ore 11:28 5
Img donabcs
Buongiorno, ho un problema con le travi della futura cucina.Come potete vedere nalla prima foto sono stati "verniciati" (se si può definire verniciatura una cosa del...
donabcs 10 Aprile 2021 ore 13:51 1
Img molibdeno
Salve, possiedo degli scaffali IVAR dell'Ikea grezzi non laccati, con la polvere o strisciando sopra altri oggetti si rovinano un sacco e non sono affatto facili da pulire. Vorrei...
molibdeno 21 Dicembre 2020 ore 22:55 1
Img francescod94
Buongiorno a tutti. Riporto in allegato lo stile delle pareti di questa casa. Tra poco dovrò lasciarla ed il proprietario vuole che tinteggio la casa. Essendo che ho...
francescod94 06 Luglio 2020 ore 19:20 2
Notizie che trattano Vaschetta vernice che potrebbero interessarti


Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Tecniche di pitturazione, passi base e alcuni consigli

Fai da te - Basta davvero poco per far cambiare aspetto ad una stanza o ad un oggetto, un colore diverso o un diverso tipo di pittura, riescono a creare effetti particolari

Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esterno

Idee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata

Addio a pennelli e secchi con la pistola per verniciare!

Facciate e pareti - Con un verniciatore a spruzzo è possibile colorare risparmiando tempo e risorse. A seconda della proprie esigenze, si può scegliere fra quelli grandi o piccoli

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.

Verniciare i caloriferi

Decorazioni - L'aria calda e la polvere che si deposita sui caloriferi possono rovinarli con il passare del tempo: ecco come riverniciarli per dare loro nuova vita e aspetto.

Come pitturare una stanza da soli in modo facile e veloce

Facciate e pareti - Dipingere una stanza da soli può portare molta soddisfazione e risultati professionali, ma solo se si hanno i giusti strumenti ma soprattutto le giuste conoscenze
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI