Vaschetta vernice

Basilico79
login
12 Maggio 2019 ore 10:17 3
Ciao,
spero di non essere fuori tema.
Dato che devo ripitturare la passatoia di un ringhiera e volevo utilizzare un rullo, mi chiedevo se esistono vaschette che abbiano che so un tappo per poter recuperare la vernice non utilizzata.
Grazie

CONSIGLIATO
Vassoio per rullo per pittura...
✅ QUALITÁ PROFESSIONALE: Pitturare la tua casa non è per niente un lavoro complicato e puoi farlo in piena autonomia. Il set di pittura...
prezzo € 22,99
COMPRA

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Maggio 2019, alle ore 21:56
    Ciao,

so che ne esistono di varie marche, e dimensione.

Li puoi trovare nella grande distribuzione oppure anche nelle vendite online, come su Ebay, Amazon e altri.

Un solo appunto io userei della vernice gel da stendere con un pennello di larghezza media dato che la ringhiera è molto insidiosa da pitturare a causa dei ridotti spessori dei tubolari.

Vedi tu in quale modalità intendi procedere.:-))
  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Maggio 2019, alle ore 08:49
    Ciao, su eBay ne ho vistevma non con il "tappi" per il recupero della vernice
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Lunedì 13 Maggio 2019, alle ore 13:17 - ultima modifica: Martedì 14 Maggio 2019, alle ore 12:07
    Ciao, su eBay ne ho vistevma non con il "tappi" per il recupero della vernice
    Ciao!

più ci penso e più mi convinco, alle difficoltà che potrai trovare nel verniciare la ringhiera con un sistema a serbatoio.

Parliamo allora di un sistema spruzzo, mi sta bene ma sempre sprechi vernice.

A questo punto, per il tuo caso secondo me è sempre meglio il classico pennello.

A proposito! ti consiglio questa lettura: .lavorincasa.it/tinteggiare-il-ferro 
    magari ci trovi qualche spunto.

Mentre il sistema a rullo o rullo con serbatoio risulta risolutivo e veloce per pitturare pareti, o superfici piane.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sweetfrancy
Buongiorno e grazie per l'iscrizione a questo forum.Vorrei cambiare la rete rotta della mia zanzariera, ma non riesco a smontare il profilato.La barra in alto che contiene il...
sweetfrancy 27 Febbraio 2014 ore 17:22 3
Img gianpaolotampoia
Ciao a tutti!Dovrei riverniciare tutti i muri della casa nella quale sono in affitto.Le pareti erano state verniciate alla buona un paio di anni fa, ma ho questo problema:Passando...
gianpaolotampoia 12 Settembre 2014 ore 12:07 1
Img vincenzodl11
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Ho affittato casa e ho in mente di cambiare colore alle porte interne, attualmente sono delle porte classiche tamburate di colore marrone e...
vincenzodl11 15 Dicembre 2013 ore 19:05 7
Img stefanoccio
Ciao a tutti, il titolo non so se è idoneo ma si avvicina alla mia richiesta.. in pratica ho i muri esterni di casa che sono intonacati con classico intonaco grigio.Ora,...
stefanoccio 03 Marzo 2014 ore 08:57 2
Img mirkotomasina
Ciao a tutti.Ho un portoncino che qualche anno fa abbiamo fatto verniciare.L'imbianchino che ha fatto il lavoro, non ha minimamente rimosso la vernice sotto ed ora il portoncino...
mirkotomasina 21 Giugno 2014 ore 08:50 1
Notizie che trattano Vaschetta vernice che potrebbero interessarti
Rulli per pittura

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.
Tinteggiare e Verniciare in Casa

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche
Tecniche di pitturazione, passi base e alcuni consigli

Tecniche di pitturazione, passi base e alcuni consigli

Fai da te - Basta davvero poco per far cambiare aspetto ad una stanza o ad un oggetto, un colore diverso o un diverso tipo di pittura, riescono a creare effetti particolari

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.

Verniciare i caloriferi

Decorazioni - L'aria calda e la polvere che si deposita sui caloriferi possono rovinarli con il passare del tempo: ecco come riverniciarli per dare loro nuova vita e aspetto.

Pitturare casa

Decorazioni - Tinteggiare le pareti rappresenta un'occasione di rinnovo dei locali della vostra casa: vediamo ora come procedere dopo aver scelto ed acquistato il colore giusto.

Vernice spray

Decorazioni - Un modo semplice per dipingere fai da te è quello di utilizzare la bomboletta spray, dai suoi mille colori e adatta a qualsiasi supporto. Ecco alcune informazioni.

Come dipingere le pareti in modo creativo: 5 idee da copiare

Decorazioni - Volete rinnovare il look della casa? Partite dalle pareti: ecco le nostre idee creative per dipingere le pareti in modo del tutto originale e personalizzato.

Consigli per tinteggiare le pareti

Decorazioni - Per una buona tinteggiatura domestica è importante curare ogni dettaglio, dalla preparazione della vernice alle tecniche di stesura del colore su pareti e soffitti.
REGISTRATI COME UTENTE
304.593 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.