I muri esterni sono in pietra a vista.“Ciao è una bella gatta da pelare.
I muri esternamente come sono rifiniti?
La baita a che altezza si trova rispetto al terreno esterno?”
Io sarei per la pittura a base di calce da quello che so io mi risulta coprente anzi utilizzandola con essa si ha una radicale e certa sanificazione dell’ambiente, peraltro storicamente comprovata dall’uso della calce come disinfettante.“I muri esterni sono in pietra a vista.
La baita è su due piani, e il primo piano è al livello del terreno con il lato a monte parzialmente interrato.
Le foto mostrano le due pareti più problematiche.
La prima è al piano superiore e le macchie sono dovute ad una infiltrazione di acqua dal camino che è già stata risolta.
Nella seconda foto si tratta di una contorparete a ridosso del muro in pietra sul lato interrato. La macchia è stata stata causata da un infiltrazione di acqua per una perdita nel bagno che si trova al piano superiore.”
Dimenticavo esistono in commercio pitture specifiche sanificanti a base di calce, così potrai ottenere una pitturazione green per tutti gli ambienti di casa.“I muri esterni sono in pietra a vista.
La baita è su due piani, e il primo piano è al livello del terreno con il lato a monte parzialmente interrato.
Le foto mostrano le due pareti più problematiche.
La prima è al piano superiore e le macchie sono dovute ad una infiltrazione di acqua dal camino che è già stata risolta.
Nella seconda foto si tratta di una contorparete a ridosso del muro in pietra sul lato interrato. La macchia è stata stata causata da un infiltrazione di acqua per una perdita nel bagno che si trova al piano superiore.”
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento... |
Buongiorno a tutti!sono disperato. Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di... |
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi... |
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore... |
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata... |
Notizie che trattano Pitturare muri con vecchie macchie di umidità che potrebbero interessarti
|
Umidità nel condominio: chi è responsabile?Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale |
Stop alle infiltrazioni negli interratiRisanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive |
Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acquaRisanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa. |
Preparazione di un muro in cemento o mattoniFacciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta. |
Rimedi per eliminare l'umidità nella casa al mareIdee fai da te - L'umidità nelle case al mare può essere un problema, ma fortunatamente esistono soluzioni come deumidificare l'aria, per prevenire il problema. |
Realizzare una barriera contro le infiltrazioni d'acqua nel calcestruzzoRisanamento umidità - Per realizzare una barriera efficace contro le infiltrazioni di acqua nelle strutture in calcestruzzo, si può utilizzare un metodo a base di resine espandenti. |
Rulli per pitturaPittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più. |
Rivestimenti decorativi 3dPavimenti e rivestimenti - Scegliere i rivestimenti tridimensionali ci permette di dare movimento allo spazio che viviamo e inoltre dona profondità all'ambiente anche se piccolo. |
Soluzioni e rimedi per eliminare le infiltrazioni su solai e muri controterraSoluzioni progettuali - Le infiltrazioni d'acqua nelle murature sono un problema diffuso. Per poter trovare la giusta soluzione è indispensabile una conoscenza approfondita delle cause |