• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-16 10:39:28

Vari lavoretti.... varie consulenze...


Condominio
login
08 Novembre 2009 ore 14:45 5
Ola!
Allora, ho 2 lavoretti da fare e vorrei sapere come farli al meglio... pariamo:

1- dove mi hanno messo il cartongesso che va a muro in cucina, se ne sono dimenticati un piccolo pezzo aperto... ora mi chiedevo, lo stucco già pronto può andar bene per tappare? Inoltre, è a tenuta dato che il buco è presente nella parete a cartongesso che racchiude il tubo della caldaia e non vorrei che, in caso di perdita, passasse qualcosa. Ed ancora: essendoci il cassettone dell'avvolgibile ad impedirmi di raggiungere tale buco, esistono in commercio spatole lunghe (qua in giro non ne ho trovate)? Come fare?
2- alcune infiltrazioni hanno danneggito il muro di una finestra nell'angolo del marmo del davanzale interno: carteggio, stucco... ma poi se do il bianco che non è proprio uguale mi si vede la differenza? Devo dare anche antimuffa o altro in quel punto per evitare il risorgere di problemi?
3- lo stucco tra pavimento e zoccolinosta venendo via... se lo ridò, credo non passerà di nuovo molto che sparisca nuovamente... esiste qualche prodotto più elastico e con una durata maggiore da dare?
Help me!
Ciao
  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Novembre 2009, alle ore 14:02
    Nessuno mi aiuta??

    Help me!

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Novembre 2009, alle ore 14:51
    Sei sicuro che sia infiltrazione? quanto è grande il buco? riesci a postare delle foto?

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Novembre 2009, alle ore 08:40
    Buchi apparentemente non se ne vedono, solo faritoie minime delle quali, molte, sono state sigillate con silicone (che non credo sia la soluzione ma solo un pagliativo) però l'acqua entra ugualmente... La macchia intorno al marmetto interno (nello spigolo) è di circa 4 cm di diametro visto che si è espansa a crechio...
    Non riesco ora a postare foto... tra qualche giorno può essere... utilizzo invia allegato nella schermata sotto giusto?

    Ciao

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Novembre 2009, alle ore 10:10
    Ola!
    Allora, ho 2 lavoretti da fare e vorrei sapere come farli al meglio... pariamo:

    1- dove mi hanno messo il cartongesso che va a muro in cucina, se ne sono dimenticati un piccolo pezzo aperto... ora mi chiedevo, lo stucco già pronto può andar bene per tappare? Inoltre, è a tenuta dato che il buco è presente nella parete a cartongesso che racchiude il tubo della caldaia e non vorrei che, in caso di perdita, passasse qualcosa. Ed ancora: essendoci il cassettone dell'avvolgibile ad impedirmi di raggiungere tale buco, esistono in commercio spatole lunghe (qua in giro non ne ho trovate)? Come fare?



    -per stuccare il cartongesso nell'ordine di spessori minimi cè lo stucco propio per cartongessisti, molto flessibile, pero' vista la difficolta di raggiungimento prova con la schiuma poliuretanica

    2- alcune infiltrazioni hanno danneggito il muro di una finestra nell'angolo del marmo del davanzale interno: carteggio, stucco... ma poi se do il bianco che non è proprio uguale mi si vede la differenza? Devo dare anche antimuffa o altro in quel punto per evitare il risorgere di problemi?

    se cè infiltrazione bisognerebbe sempre agire dall'esterno, ma se questo non è possibile puoi usare il cemento osmotico ed imbiancare dopo aver rasato

    3- lo stucco tra pavimento e zoccolinosta venendo via... se lo ridò, credo non passerà di nuovo molto che sparisca nuovamente... esiste qualche prodotto più elastico e con una durata maggiore da dare?
    quello che manca sia una sede adatta allo stucco per far la presa necessariaprova con del cemento bianco

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 10:39
    Ola!
    Innanzitutto grazie per l'interesse.
    Unico dubbio riguardo il primo problema:
    - La schiuma poliuretanica va bene anche se è in interno? Non puzza? Inoltre, si modella (dato che il punto è di difficile raggiungimento e che se sbaglio a darla, in quanto comunque visibile, non vorrei fuoriuscisse)? Inoltre, è opossibile dare schiuma e poi sigillare con stucco per cartongesso dopo? Lo stucco per cartongesso, aderisce anche al muro?

    Scusa il terzo grado.

    Ciao e grazie ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI