Valutazione ristrutturazione appartamento 75 mq

Frankgenova
login
28 Febbraio 2016 ore 23:20 1
Buongiorno
devo ristrutturare in provincia di Genova un appartamento di 75 mq posto al 6° piano di un palazzo in cemento armato (fine anni Cinquanta).
Questo è il preventivo che mi ha fatto un'azienda segnalatami da un collega.
I materiali (piastrelle, finestre, sanitari) sono a parte.
Qualcuno sa valutare la cifra finale?
Grazie

Descrizione dei lavori
Realizzazione di impianto di cantiere compresa l’eventuale installazione di montacarichi per il carico e scarico dei materiali e degli scarti di lavorazione e compresa inoltre la posa di idonea protezione delle parti condominiali
Prezzo 500 euro

Demolizione di tramezza di mattoni per lavori manutenzione e restauro fino ad uno spessore di 8 cm muro cucina/sala 1,65x2,25 m. Muro ingresso/sala 0,70+2,50 m.
Prezzo a corpo 300 euro

Costruzione parete nell’attuale porta fra corridoio e cucina compresa la formazione di intonaco
Prezzo a corpo 350 euro

Preparazione delle tracce a parete o pavimento per l'alloggiamento di guaine corrugate o altre tubazioni impiantistiche e chiusura delle stesse con intonaco incluso fissaggio dei tubi e dei cassetti e gli attraversamenti murari necessari
Prezzo a corpo 1.100 euro

Rimozione di apparecchi igienico-sanitari senza recupero compreso calo in basso e carico su qualsiasi mezzo di trasporto
Prezzo a corpo 350 euro

Demolizione di rivestimenti lapidei o ceramica (cucina e bagno) fino ad intonaco sottostante lisciato e predisposto per successiva lavorazione compreso il trasporto e lo smaltimento presso la pubblica discarica
Prezzo a corpo 700 euro

Fornitura e posa in opera di controtelai per il successivo fissaggio delle porte interne, incluse le eventuali riprese di intonaco e raddrizzatura delle spalline n° 5 porte
Prezzo a corpo 550 euro

Solo posa in opera di controtelai in lamiera zincata o alluminio per il successivo fissaggio delle finestre incluse le eventuali riprese di intonaco e raddrizzatura delle spalline n° 3 porte finestra e n°2 finestre
Prezzo a corpo 700 euro

Solo posa di rivestimento circa 20mq in piastrelle nel locale bagno (muro) sulla superficie precedentemente preparata compresa sigillatura dei giunti con cemento bianco o colorato
Prezzo a corpo 800 euro

Solo posa di pavimento in piastrelle in tutta la superficie dell’appartamento completo di stuccaturadei giunti e di zoccolo battiscopa circa 77 mq
Prezzo a corpo 1.500 euro

Opere di coloritura di pareti e soffitti previa raschiatura, stuccatura, applicazione di fissativo e ultimazione a due mani di tinta lavabile o traspirante delle migliori marche (tipo Boero)
Prezzo a corpo 3.800 euro

Impianto idrico-sanitario: realizzazione di nuovo impianto acqua calda/fredda per Wc, doccia, lavabo, bidet compresi i relativi scarichi da collegare alla colonna esistente nella muratura, inclusala necessaria braga per effettuare l’allaccio
Prezzo a corpo 2.000 euro

Realizzazione di impianto idrico-sanitario acqua calda/fredda per la cucina, compresa lavastoviglie, lavatrice e gli scarichi da portare agli esistenti punti di collegamento inclusa la linea gas per i fornelli della cucina e per la caldaia di nuova installazione
Prezzo a corpo 1.200 euro

Impianto di riscaldamento: mantenimento dell’attuale impianto di riscaldamento centralizzato, sostituzione dei vecchi radiatori con fornitura e posa di n° 6 corpi scaldanti in alluminio completo di valvole, detentori, raccordi, eventuali pezzi speciali il tutto per dare l’opera completa a perfetta regola d’arte
Prezzo a corpo 1.600 euro

Impianto elettrico: centralino elettrico con 4 interruttori differenziali per 4 diversi circuiti più interruttore generale tubi, scatole, fili e collegamenti per tutti i circuiti. Quaranta scatole portafrutto per interruttori, prese elettriche, prese tv e telefono. Frutti serie Piana ditta Vimar con placca in plastica. Una lampada per illuminazione di emergenza.
Prezzo a corpo 3.500 euro 

Totale 18.950 + Iva

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Febbraio 2016, alle ore 08:53
    Mi sembra perfettamente nella media con i prezzi di mercato, ed anzi abbastanza conveniente.
    Nelle opere di demolizione però non si capisce se sono compresi anche lo smaltimento dei materiali di risulta e il loro trasporto a rifiuto.
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fangio000
Ciao a tutti, mi sapete aiutare ad avere un preventivo sui prezzi per quasto lavoro che devo far fare a casa?Quanto posso spendere più o meno per far fare questi...
fangio000 19 Settembre 2015 ore 11:59 6
Img lucapenozzi
Ciao a tutti,non so nulla di ristrutturazione e relativi costi vivi e oneri comunali, quindi volevo fornirvi una panoramica veloce della mia idea e raccogliere qualche parere che...
lucapenozzi 11 Marzo 2016 ore 11:58 2
Img ingbjt
Salve a tutti,da qualche mese ho deciso di ristrutturare casa e mi sono affidato ad una ditta del mio paese, la quale mi ha fornito un computo metrico con tutte le spese previste.
ingbjt 27 Gennaio 2015 ore 15:21 8
Img fabione76
Buonasera a tutti, io e mia moglie abbiamo trovato l'appartamento da acquistare che rispetta le nostre esigenze. L'appartamento in questione è da ristrutturare ed abbiamo...
fabione76 29 Luglio 2017 ore 20:18 4
Img panno
Buongiorno, sto cercando un abitazione ed ho adocchiato una villetta a schiera centrale di 120mq su due piani + 20 di garage, la soluzione mi piace in quanto non ci sono muri...
panno 09 Settembre 2017 ore 12:04 2
Notizie che trattano Valutazione ristrutturazione appartamento 75 mq che potrebbero interessarti
Mutui per ristrutturazione casa

Mutui per ristrutturazione casa

Mutui e assicurazioni casa - Oltre che per l'acquisto, un mutuo può essere richiesto anche per finanziare lavori di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano
Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.

Lavori di ristrutturazione: cosa sapere

Restauro edile - Conoscere gli step da percorrere prima di iniziare i lavori di ristrutturazione è fondamentale per il raggiungimento del risultato voluto, risparmiando risorse!

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Preventivo lavori edili, come chiederlo online prima di iniziare i lavori

Pulizia e manutenzione - Il preventivo online riguardante i lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, serve a quantizzare la spesa da investire e a risparmiare con qualità

Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?

Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti.

Il preventivo di gestione del condominio tra necessità e opportunità

Ripartizione spese - Il preventivo annuale di gestione del condominio serve ad individuare le spese che dovranno essere affrontate nel corso dell'anno. Focus sui principali aspetti.
REGISTRATI COME UTENTE
303.520 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Rockwool
  • bticino
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.