• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-27 10:40:59

Vale la pena ristrutturare?

Anonimo
login
27 Settembre 2009 ore 10:29 1
Buongiorno,

i miei genitori abitano in una villetta dei miei nonni e ristrutturata 25 anni fà, così composta:
seminterrato 90 mq. taverna e locali deposito - no box-
1° piano 90 mq. appartamento
2° piano tetto mansardato( in cemento), a due falde, pavimentato con bagno e impianto eletrico e riscaldamento completo, open space.
I miei genitori sono anziani e io figlia unica con bimbo, volevo andare ad abitare da loro in mansarda ma non riusciamo a tirare fuori un tre locali che non sia un buco, anche perché vorrei il secondo bimbo, il tetto è troppo spiovente.

I lati della casa su cui poggiano le 2 falde del tetto sono lunghi 11 mt. e poggiano su di un muro di 50 cm.H. il lato corto è di 10 mt dove ci sono già terrazzini ed porte finestre, la parte centrale è h. 3 metri.
Usufruendo del mutuo tasso 0 offerto dalla regione volevamo abbattare il tetto tutto in cemento o abbattere almeno una falda e alzare i lati ad almeno 180 cm/200 .Rifacendo il tetto in legno per risparmiare.
Crediamo non ci siano problemi di permessi/ Dia perché è una villetta singola la parte centrale non verrà alzata e i confinanti sono molto lontani.
Mia mamma dice che costa troppo, che ci vorranno almeno 70.000 euro solo per il tetto, anche se gli impianti di riscaldamento, idraulico ed elettrico è completo e c'è anche il bagno che lascierei, il pavimento al massimo ricopro con altre piastrelle, dice che è meglio se compro un appartamento. Voi cosa ne pensate ha ragione mia mamma, potrebbe costare così tanto?Daniela
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Settembre 2009, alle ore 10:40
    Non credo che si possa arrivare ad un prezzo del genere solo per il tetto se non si pretendono grandi cose..
    considera che poi con un tetto di legno e coibentazione idonea oltre a far acquisire valutazione all'immobile, il tutto sarà piu abitabile e salubre con relativi risparmi energetici e meno umidità

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 09:54 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI