• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-24 12:31:28

Urgente: bagno sempre piu rumoroso


Robbynaish68
login
23 Gennaio 2011 ore 12:02 4
Ciao ragazzi,

vi pongo il mio problema, sperando qualcuno mi possa dare qualche idea.

Palazzo che ha 80 anni, e sto al piano terra. Il bagno è stato rifatto pochi anni fa.
Da quando ho rifatto il bagno, quando getto molta acqua nel lavandino, sento un gorgoglio dal bidet. Mi sembra, ma non ne sono sicuro, che sia un po aumentato ultimamente.

Da un po di tempo, qualche mese, questo rumore dal bidet lo fa da solo, e sempre piu spesso. A volte il rumore è molto forte. Per caso una volta ho visto che nella tazza, veniva fuori tipo un "Vulcano" d'acqua, che ha schizzato anche un po fuori. Notare che io non stavo facendo nulla, e tutti i miei rubinetti erano chiusi. E dopo si è sentito anche un pochino di cattivo odore. Un altra volta ho visto che veniva da sotto, una mega bolla d'aria.....!!!
Ho provato a buttare delle secchiate di acqua nella tazza, pensando ad una mio intasamento, ma l'acqua va via veloce. All'inizio si abbassa il livello, ma poi in pochi secondi ritorna come primo. Nel mentre si abbassa, sento dei gorgoglii da quella "botola" tonda che sta al centro del bagno e che si svita .
Però recentemente ho visto che se tiro l'acqua dello sciacquone negli ultimi secondi sale di molto il livello nela tazza per poi abbassarsi, come se fosse intasato il mio bagno, ma se uso tanta acqua, come una secchiata, va bene.

Ultima cosa, ho aperto quella botola, e ho visto un po di acqua entrarci nel momento che un condomino ha scaricato, ho sentito il rumore dalla colonna.

Che dite?

grazie

Ale
  • robbynaish68
    Robbynaish68 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 13:33
    Vi do un altra info, cosi magari illustro meglio..

    Ho aperto il sifone al centro del bagno

    Quando vesro la secchiata forte.... non succede nulla
    Se uso lo scarico del water, dopo che è salito il livello... nel defluire riempie il sifone, e prima è anche uscita un po d'acqua avendo raggiunto il bordo

    ora invece avevo lasciato sifone aperto... qualcuno sopra ha scaricato qualcosa con sapone.... forse lavatrice... e è uscita tanta schiuma dal sifone.....

    porca miseria!!!!!!

    Grazie

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 16:05
    La domanda sorge spontanea: ma il quel palazzo c'è la colonna di ventilazione? E se si, siamo certi che non si sia ostruita?

    Giovanni

  • robbynaish68
    Robbynaish68 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 18:13
    Azzzzz..... bella domanda.....

    il palazzo come dicevo è dell inizio 1930 . Un palazzo di lusso, era stato fatto fai proprietari, quindi non a risparmio.

    Ma questa ventilazione, da dove si dovrebbe vedere se c'è?


    Grazie

    Ale

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Gennaio 2011, alle ore 12:31
    Controlla le colonne di scarico e le sue ventilazioni normalmente sono portate sul tetto,richiama chi ha fatto la ristrutturazione e chiedi come si è collegato agli impianti esistenti,in teoria lo scarico del tuo bagno non puo essere collegato alla colonna degli altri piani questo per evitare che succeda quello che ti sta succedendo il collegamento deve essere fatto sul collettore molto lontano dalla colonna,fai anche una ispezione dai tombini con la telecamera cosi ti rendi conto come sono fatti gli impianti e se c'è qualche ostruzione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI