Ciao ragazzi,
vi pongo il mio problema, sperando qualcuno mi possa dare qualche idea.
Palazzo che ha 80 anni, e sto al piano terra. Il bagno è stato rifatto pochi anni fa.
Da quando ho rifatto il bagno, quando getto molta acqua nel lavandino, sento un gorgoglio dal bidet. Mi sembra, ma non ne sono sicuro, che sia un po aumentato ultimamente.
Da un po di tempo, qualche mese, questo rumore dal bidet lo fa da solo, e sempre piu spesso. A volte il rumore è molto forte. Per caso una volta ho visto che nella tazza, veniva fuori tipo un "Vulcano" d'acqua, che ha schizzato anche un po fuori. Notare che io non stavo facendo nulla, e tutti i miei rubinetti erano chiusi. E dopo si è sentito anche un pochino di cattivo odore. Un altra volta ho visto che veniva da sotto, una mega bolla d'aria.....!!!
Ho provato a buttare delle secchiate di acqua nella tazza, pensando ad una mio intasamento, ma l'acqua va via veloce. All'inizio si abbassa il livello, ma poi in pochi secondi ritorna come primo. Nel mentre si abbassa, sento dei gorgoglii da quella "botola" tonda che sta al centro del bagno e che si svita .
Però recentemente ho visto che se tiro l'acqua dello sciacquone negli ultimi secondi sale di molto il livello nela tazza per poi abbassarsi, come se fosse intasato il mio bagno, ma se uso tanta acqua, come una secchiata, va bene.
Ultima cosa, ho aperto quella botola, e ho visto un po di acqua entrarci nel momento che un condomino ha scaricato, ho sentito il rumore dalla colonna.
Che dite?
grazie
Ale