• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-22 09:48:01

Urgente: alluminio a taglio termico o pvc per gli infissi?


Mamaison
login
19 Maggio 2006 ore 13:20 5
Buon giorno a tutti!

Devo decidere che tipo di infissi mettere nella mia nuova casa e nonostante abbia letto i messaggi del forum e abbia cercato su internet ancora non ho le idee chiare.

Mi dicono che il clima di Roma non necessita di particolari misure coibentanti e in piu' la casa possiede muri esterni di 30 cm di spessore ma non vorrei fare un acquisto superficiale dato l'importo della spesa.

Contro il PVC sento dire che tende a mal contenere gli sbalzi termici e quindi ad andare fuori squadro e a subire l'azione dei raggi solari e quindi a cambiare aspetto nella parte esterna.

Pro sono le prestazioni di insonorizzazione e di contenimento termico, gli optionals di base come il vetro temperato e, per la porta finestra, quello antinfortunistico. e il prezzo inferiore di circa del 15% rispetto all'alluminio a taglio termico.

L'alluminio a sua volta non rischia il fuorisquadro ma non so quanto insonorizzi e coibenti in confronto al PVC.

Inoltre mi e' giunta voce che nel giro di 5/7 anni verranno introdotti nuovi standard europei riguardanti la qualita' degli infissi al fine di limitare il consumo energetico globale.
Insomma non vorrei che tra qualche anno gli infissi non siano piu' a norma e dover essere costretta ad affrontare ulteriori spese per renderli a norma.

Scusate se mi sono dilungata ma la vostra opinione mi sara' di grande aiuto.

Grazie!
Ciao,

Per quanto riguarda
  • minov
    Minov Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 14:41
    Legno-alluminio? Troppo costosi?

    Dico alluminio taglio termico, il pvc, con il tempo si rovina.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Maggio 2006, alle ore 08:36
    Gli ultimi prodotti in pvc non hanno nessunissimo problema. sono solo dicerie tutte le cose che dicono. nel nord europa sono 40 anni che usano solo quelli. danno resa termica 10 volte superiore all'alluminio. sono gli unici già a norme europee che entreranno in vigore fra 3 anni. l'alluminio anche se a taglio termico alla fine è sempre un elemento freddo. in più gli ultimi modelli in pvc con pellicola che imitano perfettamente legno in tutte le colorazioni...fai a fatica a distinguerli da quelli in legno.

  • antonioanzivino
    Antonioanzivino Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Maggio 2006, alle ore 09:44
    Il prezzo del PVC al mq completo di tutto?

    Grazie
    Antonio

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Maggio 2006, alle ore 14:58
    Bè non è facile fare un prezzo a metro quadro. servirebbero le misure. fare una finestra da 80x140 e una da 1.50x 1.40 più o meno costa uguale. poi cambia dal tipo di profilo. il bianco standard diciamo che a partire da 280 euro la prima si può fare. una con profilo venato simillegno in vari colori da 80x140 sui 400 euro finita.

  • mamaison
    Mamaison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 09:48
    Gli ultimi prodotti in pvc non hanno nessunissimo problema. sono solo dicerie tutte le cose che dicono. nel nord europa sono 40 anni che usano solo quelli. danno resa termica 10 volte superiore all'alluminio. sono gli unici già a norme europee che entreranno in vigore fra 3 anni. l'alluminio anche se a taglio termico alla fine è sempre un elemento freddo. in più gli ultimi modelli in pvc con pellicola che imitano perfettamente legno in tutte le colorazioni...fai a fatica a distinguerli da quelli in legno.

    Mi potresti dire quali sono questi standard europei che entreranno in vigore tra 3 anni? O dove posso trovare la norma di riferimento?
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI