• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-03 12:13:21

Urge: compero o non compero? costi di ristrutturazione? - 15847


Tonio2000
login
26 Settembre 2007 ore 16:36 3
Buongiorno a tutti,
mi trovo prossimo all'acquisto della prima casa e con esso nascono tutti i dubbi e le perplessità di questo mondo...
In buona sostanza:
Vorrei acquistare nella zona di Pergine Valsugana (prov. di Trento) un appartamento di circa 85 metri quadrati. (con sovrastante soffitta di altri 60 m2, che per il momento lascerei così senza farci lavori)
Lo stato attuale dell'appartamento è tale per cui andrebbero rifatti tutti gli infissi, tutti gli impianti, collegato il metano che arriva solo all'entrata della casa, ma non all'appartamento in questione (sito al secondo piano dalla parte opposta della casa rispetto a dove il comune ha messo l' "attacco"), e quindi anche acquistati caldaia e termosifoni visto che in precedenza non c'era il riscaldamento.. Inoltre andrebbe previsto il rifacimento dei pavimenti, del bagno, l'abbattimento di almeno quattro pareti non portanti ( per circa 50 metri quadrati complessivi), la ricostruzione di una parete..
Insomma detta così sembrerebbe un disastro, ma visto il vantaggioso prezzo d'acquisto che non dovrebbe raggiungere i centomila euro, sto valutando la cosa.
Mi interesserebbe fare i lavori cercando un buon compromesso fra prezzo e qualità, senza scegliere ne il lusso ne le soluzioni più misere!
C'è qualcuno che letta tutta la mia pappardella sa darmi un costo complessivo indicativo? Anche molto indicativo!! Mi interesserebbe capire se potrei spendere 50, 75 a 100 mila euro per la ristrutturazione, così da farmi due calcoli per vedere se vado fuori budget..

Grazie a tutti da un forse acquirente molto spaventato!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Settembre 2007, alle ore 17:20
    Quanto dista dagli impianti a sci? se studi bene la cosa e trovi un buon coordinatore per le opere dovresti rimanere sotto i 100mila ,sia chiaro niente sube in maiolica

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 08:24
    100 mila ti ci vogliono tutti. considera che ci sono anche i tecnici che in questo caso dovranno fare diverse pratiche.

  • giorgio1072
    Giorgio1072 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 12:13
    Ma secondo me se stai attento con 50000 ? sistemi il tutto..
    noi abbiamo appena rifatto completamente il bagno (piastrelle, sanitari, tubi in multristato, scarichi in geberit, calcolando che la nuova colonna di scarico parte dal piano terra e serve i due piani superiori, le tubature dell'acqua per tre appartamenti e partono da piano terra ingresso,rifatto il massetto bagno) rifatta la cucina tolte e cambiate mattonelle pareti, rifatto impianto idraulico e gas, spostato boiler a gas e rifatte 10m di tubatura esterna parete gas, sistemato l'impianto elettrico in tutta casa,abbiamo speso 6000 euro tra materiali e manodopera (i lavori di demolizione e tracce li abbiamo fatti noi, ma il nuovo sottofondo bagno le stabiliture ecc le ha fatte muratore)
    poi in previsione di ristrutturaziuone questa priavera dell'appartamento sopra dove andro con la mia compagna ho dei preventivi per:
    finestre con antoni doppi vetri calcola circa 1000 ? a finestra
    impianto termico a termosifoni 10000 ? compreso termocamino(senza rivestimento)
    pavimeti posati su quelli esistenti 35 ? mq materiale 15 ? mq manodopera
    metti 5000 ? per il geometra
    la demolizione delle pareti e vari lavoretti muratore secondo mè sui 5000 ? ci stai dentro alla grande...
    fatti i conti.. comque provato sulla mia pelle se non vuoi farti fregare fai fare un pò di preventivi e prendi e gestisci te le varie figure non affidarti ad una sola ditta che fa tutto o a quelli consignliati dal tuo geometra.. spesso ci marciano sopra...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI