Buongiorno a tutti,
mi trovo prossimo all'acquisto della prima casa e con esso nascono tutti i dubbi e le perplessità di questo mondo...
In buona sostanza:
Vorrei acquistare nella zona di Pergine Valsugana (prov. di Trento) un appartamento di circa 85 metri quadrati. (con sovrastante soffitta di altri 60 m2, che per il momento lascerei così senza farci lavori)
Lo stato attuale dell'appartamento è tale per cui andrebbero rifatti tutti gli infissi, tutti gli impianti, collegato il metano che arriva solo all'entrata della casa, ma non all'appartamento in questione (sito al secondo piano dalla parte opposta della casa rispetto a dove il comune ha messo l' "attacco"), e quindi anche acquistati caldaia e termosifoni visto che in precedenza non c'era il riscaldamento.. Inoltre andrebbe previsto il rifacimento dei pavimenti, del bagno, l'abbattimento di almeno quattro pareti non portanti ( per circa 50 metri quadrati complessivi), la ricostruzione di una parete..
Insomma detta così sembrerebbe un disastro, ma visto il vantaggioso prezzo d'acquisto che non dovrebbe raggiungere i centomila euro, sto valutando la cosa.
Mi interesserebbe fare i lavori cercando un buon compromesso fra prezzo e qualità, senza scegliere ne il lusso ne le soluzioni più misere!
C'è qualcuno che letta tutta la mia pappardella sa darmi un costo complessivo indicativo? Anche molto indicativo!! Mi interesserebbe capire se potrei spendere 50, 75 a 100 mila euro per la ristrutturazione, così da farmi due calcoli per vedere se vado fuori budget..
Grazie a tutti da un forse acquirente molto spaventato!