• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-16 10:50:07

Uniformare i pavimenti


Srovam
login
16 Gennaio 2008 ore 10:01 3
Ciao a tutti,
In soggiorno ho un pavimento con pezzi di marmo che è possibile vedere nell'immagine (non so come viene chiamato questo tipo di rivestimento, aiutatemi voi con la terminologia!)

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/87357_93506.jpg

In cucina il pavimento è differente e, volendo creare un ambiente unico con il soggiorno, vorrei sapere se è possibile posare anche lì lo stesso tipo di pavimento senza che, a lavoro completo, si noti la differenza tra "vecchio" e "nuovo".

Grazie a tutti!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 10:20
    Premetto che no sono esperto in materia, e da quello che vedo è un pavimento datato...


    Se ne metterai uno similare, devi tenere in considerazione che proveniendo da una cava differente, magari avrà un viraggio di tonalità differente (anche se vedo che nel tuo ci sono parecchie tonalità differenti)...

    Chiaramente il tuo può essere rilevigato donandogli nuovamente bellezza e lucentezza...

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 10:31
    La classica palladiana, adesso fare un pavimento così costa una follia (100 eu/mq ??). E' un pavimento che dura secoli, praticamente senza manutenzione, ma che necessita di molta lavorazione, se ben fatto, ed una levigatura a regola d'arte.
    Non potrai mai avere il pavimento uguale a quello che hai, a meno che tu non lo rifaccia tutto.
    Rompere un pavimento del genere è da schritteriati, però lo puoi ricoprire.

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 10:50