• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-16 10:50:07

Uniformare i pavimenti


Srovam
login
16 Gennaio 2008 ore 10:01 3
Ciao a tutti,
In soggiorno ho un pavimento con pezzi di marmo che è possibile vedere nell'immagine (non so come viene chiamato questo tipo di rivestimento, aiutatemi voi con la terminologia!)

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/87357_93506.jpg

In cucina il pavimento è differente e, volendo creare un ambiente unico con il soggiorno, vorrei sapere se è possibile posare anche lì lo stesso tipo di pavimento senza che, a lavoro completo, si noti la differenza tra "vecchio" e "nuovo".

Grazie a tutti!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 10:20
    Premetto che no sono esperto in materia, e da quello che vedo è un pavimento datato...


    Se ne metterai uno similare, devi tenere in considerazione che proveniendo da una cava differente, magari avrà un viraggio di tonalità differente (anche se vedo che nel tuo ci sono parecchie tonalità differenti)...

    Chiaramente il tuo può essere rilevigato donandogli nuovamente bellezza e lucentezza...

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 10:31
    La classica palladiana, adesso fare un pavimento così costa una follia (100 eu/mq ??). E' un pavimento che dura secoli, praticamente senza manutenzione, ma che necessita di molta lavorazione, se ben fatto, ed una levigatura a regola d'arte.
    Non potrai mai avere il pavimento uguale a quello che hai, a meno che tu non lo rifaccia tutto.
    Rompere un pavimento del genere è da schritteriati, però lo puoi ricoprire.

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 10:50
    Hai un bellissimo pavimento in palladiana in marmo lavorato a martellina, direi ad occhio bianco Carrara, giallo Siena e rosso Verona (però così da lontano non vedo bene bene i marmi che ci sono ; invia una foto +da vicino e + bella , sono curioso )

    per la reperibilità dei marmi dovresti farcela , più che altro la difficoltà è 1° e' trovare un buon posatore , sperare che la sua mano nella posa in opera non sia troppo differente da quella del pavimento esistente
    2°riprodurre fedelmente il colore delle fughe non è proprio così facile

    molto probabilmente osservando scrupolosamente il lavoro finito un pochetto di differenza si vedrà

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI