menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-09-14 08:51:51

Un consiglio (cartongesso)

Anonymous
login
12 Settembre 2005 ore 16:54 3
Buongiorno,
ho urgente bisogno di consigli.
Purtroppo, ogni qual volta mi sono rivolta ad una ditta per eseguire lavori in casa, ho sempre avuto brutte sorprese o risultati pessimi se non, come ad esempio l'ultima volta, decisamente imbarazzanti: una per tutte maioliche SEMPLICEMENTE poggiate su sabbia e null'altro!!!!!!! ("ci scusi, è stato un errore del ragazzo") e per ultimo un termostato ambientale che volevano posizionare in BALCONE!!!!!

Vengo al dunque: vorrei costruire un piccolo divisorio in cartongesso alto 270 largo 62 cm e spesso tra 5 e 8 cm..... è possibile? oppure come mi dicono il minimo spessore è 10 cm?

ed ancora: è di facile realizzazione? nel senso che questa volta vorrei cavarmela da sola oppure dovrò tentare nuovamente la sorte?

Grazie a chiunque può aiutarmi.
  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2005, alle ore 07:39
    Non sono esperta del settore ma ho visto come fanno a costruire col cartongesso. Quest'ultimo e' un pannello di spessore circa di 1 centimetro al massimo 1 e mezzo che per le pareti va posizionato da ambo le parti con in mezzo un'intelaiatura di ferro (o acciaio). Forse è quest'ultima che è standard e quindi determina lo spessore di 10 cm. Se fossi in te mi informerei da chi vende materiale edilizio e quindi anche il cartongesso se l'intelaiatura puo' essere anche di spessore minore, o se in caso contrario si puo' fare un'intelaiatura in legno od altro materiale "fai da te".
    Purtroppo non posso esserti molto utile in quanto non è il mio mestiere!

Ma forse (anzi sicuramente) qualcuno ne sa più di me!

Salutoni

Cla

• il professionista
    0
    Martedì 13 Settembre 2005, alle ore 21:17
    Ciao, lo spessore min è di 6,2cm ( 5cm la guida e 6mm per pannello) a meno che non voglia mettere pannelli particolari (antiincendio-coibentati ecc). Questo spessore ti costera un po' di piu', per risparmiare qualche cosina considera spessore min 5cm guida + 1cm a pannello = 7cm.
    La realizzazione non è complicata.

Certo che il termostato a mbiente in balcone è strepitosa.

• it000849
    0
    Mercoledì 14 Settembre 2005, alle ore 08:51
    ...Perché, quella delle maioliche sulla sabbia non lo è???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 10 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
347.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI