Allora potrebbe trattarsi di una perdita recente, di qualche tubazione, visto che la macchia è comparsa solo da poco tempo 1 mese insomma. se fosse infiltrazione di umidità dall'esterno, correrebbe per lungo no? e non in modo trasversale, anticipo da non tecnico che mi potrei anche sbagliare.:-((“l'immobile è stato costruito nel 1977 ma l'inquilino l'ha rifatto da circa 10 anni.”
Le hai viste le immagini?“Allora potrebbe trattarsi di una perdita recente, di qualche tubazione, visto che la macchia è comparsa solo da poco tempo 1 mese insomma. se fosse infiltrazione di umidità dall'esterno, correrebbe per lungo no? e non in modo trasversale, anticipo da non tecnico che mi potrei anche sbagliare.:-((”
A dire il vero guardando bene sono concentrate sopra alla zona del box doccia e poi cammineranno ancora finchè no si porrà rimedio, con ventilazione e trattamento specifico della pittura oil fondo fino all'intonaco.“Le hai viste le immagini?
Non ci sono macchie ma puntini neri, disposti proprio per lungo e non trasversalmente...”
Se ci fai caso ci sono rigonfiamenti dell'intonaco vicino alla plafoniera e li in corrispondenza del mio bagno sopra non ci passa nessun tubo. Troppo sparsi per potersi trattare di un unica infiltrazione, peraltro senza macchie gialle...“A dire il vero guardando bene sono concentrate sopra alla zona del box doccia e poi cammineranno ancora finchè no si porrà rimedio, con ventilazione e trattamento specifico della pittura oil fondo fino all'intonaco.”
Buongiorno. Ho acquistato un appartamento al secondo di tre piani. Dopo aver tolto il perlinato abbiamo scoperto una bella crepa che andava in diagonale da parete a parete. La... |
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera... |
Salve, mi sta succedendo una cosa che, a detta del mio idraulico, non ha mai visto.I vicini del piano di sotto ci segnalano muffa nel soffitto proprio dove abbiamo noi la vasca in... |
Salve, abito al secondo e ultimo piano di una palazzina di quattro piani avente 47 anni. Il mio appartamento è coperto dal lastrico solare in uso privato e in... |
Buongiorno,ho un problema in un bagno di un condominio, è stato messo il bioliscio LC7 di fassa bortolo su un soffitto umido e macchiato da un perdita precedente.Ora nel... |
Notizie che trattano Umidità o infiltrazioni dal mio bagno? che potrebbero interessarti
|
Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acquaRisanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa. |
Pulire i soffitti alti: metodi e detergenti per ogni esigenzaPulizia casa - Pulire dei soffitti più alti della norma può essere impegnativo e non sempre fattibile da soli. Laddove possibile, occorre munirsi di una scala e di detergenti. |
Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarleRestauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione. |
Stop alle infiltrazioni negli interratiRisanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive |
Rilevare la presenza di acqua prima di impermeabilizzare un tettoRestauro edile - Prima di impermeabilizzare un tetto di copertura è essenziale verificare la presenza di acqua o umidità all'interno della struttura, con metodi non invasivi. |
Rimedi per eliminare l'umidità nella casa al mareIdee fai da te - L'umidità nelle case al mare può essere un problema, ma fortunatamente esistono soluzioni come deumidificare l'aria, per prevenire il problema. |
Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acquaRestauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio. |
Umidità nel condominio: chi è responsabile?Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale |
Macchie sui muri, come eliminarlePulizia e manutenzione - La formazione di macchie sui muri interni o esterni di un'abitazione può essere causata da diversi fattori, dopo un'opportuna analisi vediamo come eliminarle. |