Ciao Andreix, nel frattempo ti consiglio anche cosa fare contro l'umidità di risalita in casa.“C'è qualche speranza di poter risolvere lasciando senza mascherina la cassetta di derivazione per sempre? In modo che la condensa asciuga da lì e così non bagna il muro?”
In effetti si applica con il pennello piatto o il rullo a grana fine in modo tale da attendere la saturazione del supporto, e poi trascorse almeno un paio d'ore si dovrebbe rifare la stessa operazione.“Ok, grazie!!! Ho visto che continuamente rilascia una barbetta bianca(salnitro).I prodotti antisalnitro impermeabilizzante funzionano?cioè da mettere quello e poi dipingere?Grazie”
Si in effetti da quanto dici, visto che hai anche fatto il trattamento all'esterno e la pulizia, penso che la cosa migliore da fare per ora sia di aspettare.“Esternamente ho steso sulla pavimentazione un imperabilizzante liquido che fa traspirare ma non fa assorbire acqua alle.mattonnelle.inoltre sto pulendo da foglie e liberando tutto.Puo essere che il salnitro che sta salendo sia.la.vrcchi acqua accumulata nel terreno ?Credi che magari éeglio aspettare che smetta di rilasciare salnitro? Grazie davvero”
Ciao a tutti,chiedo un parere perché qui a casa siamo un pò confusi. Abbiamo una casa su 3 livelli: al pian terreno c'è solo il disimpegno, mentre le due zone... |
Salve, abbiamo preso questo appartamento in affitto a Maggio, arrivato il freddo, nel giro di 15-20 giorni si é creata molta muffa nella camera da letto, nella parete dove... |
Ho letto da molte parti che nel realizzare un cappotto interno se si utilizza un pannello isolante con spessore troppo elevato si forma la condensa (quindi la muffa) tra la parte... |
Buongiorno,vivo al piano terra di un condominio degli anni '60 e da quando ho cambiato gli infissi e isolato i muri perimetrali con pannelli depron e intonaco mi si forma condensa... |
Salve a tutti,avendo dovuto togliere i termosifoni dalla nicchia sotto le finestre, mi rimane disponibile una superfice con spessore di 5 cm (tra parete e termosifone) per mettere... |
Notizie che trattano Umidità muro che potrebbero interessarti
|
Come risolvere il problema dell'umidità in casaIsolamento termico - Muffa provocata da un elevato tasso di umidità: tutte le prevenzioni e le soluzioni di un problema che attanaglia le murature sia interne che esterne degli edifici |
Individuare i fenomeni dell'umidità da condensaIsolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno. |
Umidità da condensa: cause e rimediRisanamento umidità - L'umidità da condensa è dovuta alla scarsa traspirazione dei muri e/o all'insufficiente ventilazione, e si manifesta con infestazioni di muffe sulle pareti. |
Macchie sui muri, come eliminarlePulizia e manutenzione - La formazione di macchie sui muri interni o esterni di un'abitazione può essere causata da diversi fattori, dopo un'opportuna analisi vediamo come eliminarle. |
Umidità di risalita e umidità di condensa: come deumidificare casaRisanamento umidità - L'umidità di risalita e la muffa presenti nelle abitazioni vanno eliminate subito per preservare la struttura da danni più ingenti e tutelare la propria salute |
In che modo eliminare per sempre la muffa sui muriRisanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi |
Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili. |
Come capire se un muro è portanteAffittare casa - Riconoscere i muri portanti è il primo passo per pianificare qualsiasi tipo di intervento edilizio, così da assicurare solidità e sicurezza all'intera struttura |
Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterratoRisanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva. |