Si vede che tu non hai mai avuto a che fare con i termotecnici ... se vuoi confonderti le idee ti devi proprio rivolgerti a loro ... sono diventati come i farmacisti, ti dicono di tutto per non dirti niente di risolutivo ... ma ... se ... però ... magari. Lasciamoli perdere. Grazie comunque per la tua risposta.“Non so forse potrebbe avvenire lo sbalzo termico creando la condensa verso il cartongesso.Io userei del cartongesso specifico(quello verde per intenderci adatto a pareti soggette all'umidità).
Forse mi orienterei verso uno strato di lana di roccia invece che del polistirene.
Per la mia poca esperienza, il concetto sta ne far alleggerire lo sbalzo termico tra il "laterizio" e la parete di finitura interna, ovvero il "cartongesso" la transazione dovrà essere più naturale possibile proprio x evitare l'impatto termico.Quindi con il cartongesso adatto e magari un pannello di sughero o lana di roccia ( un tecnico potrà consigliarti meglio o dirti se sbaglio) potrebbe aiutarci a risolvere il problema.”
Ah si forse è come dici tu, mi spiace se ho fatto confusione, quando hai un rafreddore invece che una tachipirina o una tisana calda ti propongono un antibiotico.“Si vede che tu non hai mai avuto a che fare con i termotecnici ... se vuoi confonderti le idee ti devi proprio rivolgerti a loro ... sono diventati come i farmacisti, ti dicono di tutto per non dirti niente di risolutivo ... ma ... se ... però ... magari. Lasciamoli perdere. Grazie comunque per la tua risposta.”
Ciao a tutti,nella villetta che abbiamo appena acquistato è presente il riscaldamento a termosifoni alimentato da caldaia a condensazione.Dobbiamo procedere con una... |
Buongiorno, avrei una domanda relativa al mio impianto di riscaldamento.Iil mio appartamento è riscaldato a radiatori che sono gestiti da 3 cronotermostati, 1 in zona... |
Cari amici, nel mio appartamento ho il riscaldamento a pavimento con termostati ambiente in ogni stanza. Vorrei sapere se è possibile gestire (magari con un apparecchio da... |
Ciao a tutti!Come da oggetto. Il termosione funziona (anche omogeneamente), ho controllato le valvole (sia sopra sia sotto) che sono apposto, ma se provo a farlo sfiatare l'acqua... |
Salve e scusate se sbaglio sezioneSto scrivendo perchè non capisco una cosa nel procedimento di sostituzione valvole dei miei termosifoni con le valvole smart che regolano... |
Notizie che trattano Parete dietro i termosifoni. che potrebbero interessarti
|
Risparmio energetico faidateFai da te - Sistemi di facile ed economica applicazione per ridurre i consumi energetici. |
Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a soffittoImpianti di riscaldamento - Il riscaldamento a soffitto è un'ottima alternativa all'impiego di termosifoni per riscaldare in modo uniforme gli ambienti domestici risparmiando sulla bolletta |
Perché usare il gessofibra per le pareti di casaBioedilizia - Il gessofibra è l'evoluzione del cartongesso; materiale certificato per la bioedilizia, i pannelli in gessofibra sono ideali per realizzare le pareti interne di casa. |
Come isolare e impermeabilizzare le copertureIsolamento termico - Per velocizzare le operazioni di posa in opera è possibile utilizzare pannelli prefabbricati composti da isolanti termici accoppiati a membrana impermeabilizzante. |
Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambientiFacciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze |
Isolamento acustico in minimi spessori con l'utilizzo della gomma piomboIsolamento Acustico - Isolare gli ambienti domestici con un minimo spessore senza perdere spazio utile, adesso è possibile con i pannelli e le lastre fonoisolanti in gomma piombo. |
Contropareti isolanti di facile posaRistrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura. |
Lana Vetro e Materiali IsolantiProgettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro. |
Quali sono i vantaggi del cartongessoMateriali edili - Il cartongesso è uno dei materiali edili più versatili esistenti sul mercato, leggero, resistente, semplice da posare in opera tanti elementi che rendono più semplice la progettazione. |