Si potrebbe valutare di rifare l'intonaco con una malta a base di sughero(certo non sono un tecnico) ma sentire cosa ne pensa chi ti ha fatto i lavori.Non vedo male anche la soluzione proposta da Claudiotermografia, la ventilazione puntuale è sempre efficace.“Sinceramente non lo so ma non credo data l'età della palazzina...comunque penso sia dovuta alla condensa a contatto col freddo perché mi si forma all'angolo della cameretta...prima che mettessinil rivestimento depron mi si formava direttamente sul muro invece sempre nella parte bassa che era coperta dal mobiletto”
Vorrei ristrutturare completamente un bagno e nell'occasione installare un boiler elettrico, senza per questo distaccarsi dall'acqua calda centralizzata.Rimarrebbe usata... |
Buongiorno,abito in uno stabile di Milano e il condomonio è molto interessato al Superbonus 110%.Il nostro amministratore ci ha presentato con molto entusiasmo un General... |
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi... |
Buongiorno,abito in condominio in un appartamento a piano terra confinante con il laboratorio di un panificio; da diversi mesi avverto un cattivo odore, simile al gas, fuoriuscire... |
Buongiorno, ho un appartamento al piano terra in un condominio. Vorrei posizionare una casetta in legno nel giardino privato attaccato al mio perimetro (che a sua volta da in un... |
Notizie che trattano Condensa angoli bassi che potrebbero interessarti
|
Umidità da condensa: cause e rimediRisanamento umidità - L'umidità da condensa è dovuta alla scarsa traspirazione dei muri e/o all'insufficiente ventilazione, e si manifesta con infestazioni di muffe sulle pareti. |
Individuare i fenomeni dell'umidità da condensaIsolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno. |