menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2022-03-11 18:33:02

Tubo scarico grondaia

Anonymous
login
22 Ottobre 2009 ore 17:59 6
Buongiorno, dopo aver notato una macchia di umidità nel mio appartamento in costruzione, mi sono accorto che il tubo scarico della grondaia passa (forse per problemi di estetica) all'interno del muro della mia camera. Ma la cosa più sorpendente è che tra il tubo ed il muro dove c'è uno spazio di circa 6/8 mm, non esiste nessun isolante. E' normale oppure ad una eventuale futura rottura del tubo potrò aver problemi? Grazie, [email protected]
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2009, alle ore 18:55
    E' chiaro che se il tubo non è coibentato tu possa avere tracce di umidità nel muro.

E' anche possibile che il tubo perda acqua.

Ovviamente dovresti prima capire se ciò avviene quando piove

• anonymous
    0
    Venerdì 23 Ottobre 2009, alle ore 15:52
    Si. la macchia è dovuta all'acqua piovana di questi giorni, Sopra una parte della mia camera c'è un terrazzo dove non hanno ancora fatto i masetti. Quindi per ora, i tubi si infilano nei muri perimetrali lasciando aperto lo spazio di cui parlavo. Dicono che una volta messo il quatrame, non ci dovrebbero essere più problemi. Il mio pensiero è per il futuro. Un tubo che passa all'interno del muro perimetrale senza dovuta coibentazione è sicuro oppure in caso di rottura può creare danni notevoli. Saluti

• archibagno.it
    0
    Venerdì 23 Ottobre 2009, alle ore 21:00
    E' chiaro che qualunque tubazione che perde, crea seri danni...

• anonymous
    0
    Lunedì 7 Dicembre 2009, alle ore 09:43
    Salve, ritorno sull'argomento perché, come avevo previsto su è verificata una nuova infiltrazione d'acqua dal terrazzo di sopra nel mio appartamento quasi in consegna. Stanno cercando di capire la causa e sistemare il tutto. Intanto ho bloccato i miei pagamenti, ma volevo sapere se, in casi del genere, posso fare qualche richiesta di penale al costruttore ed eventualmente come tutelarmi in merito. Grazie

• archibagno.it
    0
    Lunedì 7 Dicembre 2009, alle ore 09:57
    Questa domanda la devi fare nel forum legislativo, dove un serio professionista proverà a darti una risposta.

• nino costa
    0
    Venerdì 11 Marzo 2022, alle ore 18:33
    Buonasera Piacere NinoQualcuno di voi sa cosa può essere una stalattite nella bocca di drago che ho nello scarico della grondaia?.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 24 Gennaio 2025 ore 15:43 4
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.825 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI