menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-04 20:40:17

Tubo sanitario caldaia

An.bal
login
04 Marzo 2009 ore 16:17 7
...in un piccolo appartamento che ho affittato....mi ha chiamato l'inquilino dicendomi che il tecnico incaricato della revisione della caldaia gli ha detto che incomincia a dare dei problemi e che comunque per acqua da sotto (menomale che sotto c'è il lavandino del terrazzo)...

ho parlato con l'idraulico che mi ha detto che si è rotto il tubo del sanitario...forse per colpa delle correnti vaganti....
chi mi sa spiegare meglio cosa è successo???
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 17:22
    Correnti galvaniche che percorrono normalmente i terreni.

Nel bollitore della caldaia viene difatti inserito un anodo, proprio per evitare che le correnti galvaniche corrodano il serbatoio in acciaio.

• an.bal
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 17:27
    Se fosse così, è un danno riparabile??

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 17:39
    Tutto si ripara, basta pagare...

Se si è rotto un tubo nella pavimentazione sono dolori...

Nella caldaia invece tutto si ripara facilmente.

• an.bal
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 17:53
    A quanto ho capito (il guasto riguarda la caldaia di un appartamento che ho in affitto) da tecnico che ha effetuato la revisione, la caldaia perde acqua da questo tubo....tubo sanitario - così mi ha detto - ....il tubo si può cambiare??
    la caldaia ha 10 anni......è da considerarsi vecchia??

• giovannibo
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 18:57
    Secondo me 10 anni non sono tanti per una buona caldaia. Come gia detto, se il tubo è in caldaia lo cambi e sei a posto, ciao.

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 19:40

la caldaia ha 10 anni......è da considerarsi vecchia??

Nuova di certo non è, poi se la confronti con tutte le nuove normative introdotte negli ultimi anni

• 105alex
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 20:40
    Valvola 3 vie no???modello caldaia??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI