Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
  • mypage
  • forum
  • cadcasa
  • progetto
  • preventivi
  • consulenza
  • mercatino
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • computo
2007-04-20 21:01:07

Tubo di sfiato e condensa

Zio-zio
login
15 Aprile 2007 ore 22:29 4
In una parete di cemento armato di 14 cm. è inserito un tubo di sfiato dei bagni che termina in solaio, purtroppo appena sotto la soletta si forma dell'umidità a causa della condensa che questo tubo in plastica provoca.
Nell'impossibilità di sostituire il tubo con uno isolato è possibile fare qual'cosa per eliminare la condensa?
Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Aprile 2007, alle ore 08:25
    Termina in solaio, cosa significa che finisce nel sottotetto o sbuca fuori?

• zio-zio
    Zio-zio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 20:10
    Termina con un prolungamento appena sotto le tegole

• blex
    Blex Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 21:28
    Termina con un prolungamento appena sotto le tegole

Male, molto male.
    Se il tetto fosse stato di legno, sarebbe marcita almeno la parte colpita dall'alone dei vapori degli scarichi, che sono micidiali.
    Se non si vuol fare un torrino, basta anche un "frate" ovvero aeratore, ed è indispensabile superare l'estrdosso del tetto con due curve aperte a 45°, imboccate "ad acqua" e rivolte con la pendenza/sgocciolo verso la grondaia, ovviamente.
    Perché quello sfiato gocciola 365 giorni all'anno.
    Dimenticavo: naturalmente, impermeabilizzare "a conversa" almeno dal tubo di sfiato al canale di gronda.

ciao

massimo

ps: mi sembra che la legge obblighi un altezza minima dello sfiato di 50 cm, chiedo conferma ai tecnici online.

• zio-zio
    Zio-zio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2007, alle ore 21:01
    Grazie per la risposta davvero esauriente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 29 Novembre 2023 ore 13:03 2
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img ptr73
Devo sostituire la basculante del garage posto al pian terreno in fila con altri box. La ditta fornitrice suggerisce di valutare la possibilità di allargare la larghezza di...
ptr73 28 Novembre 2023 ore 14:54 1
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 28 Novembre 2023 ore 14:32 17
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
REGISTRATI COME UTENTE
345.446 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
23.700 Aziende Registrate ACCESSO AZIENDA
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
//