• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-18 09:42:09

Tubo acqua rotto


Rac
login
16 Novembre 2009 ore 16:31 14
Si è rotto un tubo che passa all'interno del muro all'altezza del battiscopa (forse addirittura sotto il livello delle mattonelle) e la cosa è evidente dalle tracce di umidità presenti.
Ho effettuato una ricerca sul forum ma non ho trovato il giusto argomento, se qualcuno potesse darmi qualche indicazione su come è meglio procedere prima di rompere tutto.
Mi sono consultato con un idraulico ed un muratore,
il primo mi ha detto che si deve rompere il pavimento ed il muro per cercare la perdita sul tubo,
il secondo mi ha suggerito di non usare il bagno e cercare di individuare il punto dove si forma più umidità prima di iniziare a rompere le mattonelle.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 16:47
    Il fattore negativo è che accade spesso che la perdita è dalla parte opposta a dove si rivela la perdita, in quanto l'acqua cammina lungo il laterizio...

    So che ci sono degli idraulici provvisti di rivelatori di perdite, prova a vedere se trovi qualcuno attrezzato in quel modo dale tue parti, prima di rompere a destra e sinistra...

    Aspettiamo anche Radiante con la sua esperienza...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 21:53


    So che ci sono degli idraulici provvisti di rivelatori di perdite, prova a vedere se trovi qualcuno attrezzato in quel modo dale tue parti, prima di rompere a destra e sinistra...




    Ciao Ennio,

    potresti darmi più info riguardo questi rivelatori? ho un vicino che ha lo stesso problema.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 23:14