menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-11-12 13:37:05

Tubi del metano


Dam_all1
login
07 Novembre 2005 ore 17:04 4
Salve, ho trovato la soluzione migliore per riscaldare il mio appartamento ovvero con dei caloriferi a metano individuali della ROBUR che consentono una gestione del calore stanza per stanza ed un risparmio in bolletta del 30%.
Adesso la mia domanda.
Data la necessità di portare un tubo di metano nelle stanze vorrei sapere se è legalmente consentito passarlo all'interno della casa o all'esterno?
All'interno si intende ovviamente a vista come l'allaccio classico del gas della cucina, mentre se occorre farlo passare all'esterno mi necessita il permesso dell'assemblea condominiale??

Grazie in anticipo per qualunque risposta
  • dam_all1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2005, alle ore 14:56
    Riporto la risposta al mio stesso quesito.
    l'impiantista mi ha contattato e mi ha detto che l'importante è lasciare i tubi del gas a vista ovvero è possibile portarli ovunque in casa basta che non vengano murati o interrati (COME AVVIENE SPESSO PER RAGIONI D'ESTETICA).
    Per quanto riguarda la possibilità di passarli all'esterno devo ancora informarmi

  • nmanif
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2005, alle ore 17:04
    Bè io ho visto parecchi idraulici che portano il tubo del gas per cucina sotto pavimento ovviamente inguainato.
    però non so se sbagliano o meno.

  • marcodb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Novembre 2005, alle ore 09:54
    E' possibile posizionare il tubo del gas per cucina sotto pavimento, purchè le tubazioni abbiano andamento rettilineo verticale e orizzontale, vengano inguainate, testate e immerse nella malta di cemento.
    Saluti.
    Marco.

  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Novembre 2005, alle ore 13:37
    ... e purché il collettore sia posto a vista.

    Circa i risparmi, non ci contare moltissimo.

    Ciao.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI