Esatto, era quello che sapevo anch’io, ma il proprietario della casa che stiamo acquistando, prima della firma del compromesso ha detto che era tutta plastica, ora, dopo la firma, dice che è tutto piombo (cosa che mi sposta di parecchio il preventivo dei lavori da farci dentro).“Mi sembra molto stano. nel 91 si usava già la plastica”
Cavolo....speravo prima.“E io che mi lamentavo della mia rete idrica fatta con tubi di acciaio (costruzione 1991).
Comunque ho trovato quest'articolo del Fatto Quotidiano di qualche anno fa sull'argomento, per cui il divieto è stato imposto nel 1997-2001.”
Buongiorno,Chiedo consiglio a voi in quanto ho acquistato un appartamento che è stato ristrutturato circa 10 anni fa.Ho necessità di rifare a nuovo il bagno per... |
Salve, sono un affittuario da un anno, in questo periodo l'acqua arriva solo di notte dalle 4:30 alle 06:00. In casa è installata una cisterna di 5.000 litri con annessa... |
Ciao a tutti, utilizzo già un prodotto della linea Revital per la rimozione del calcare di casa, è un anticalcare magnetico molto potente... siccome mi sono trovata... |
Buonasera, sono nuova del forum sto effettuando dei lavori di ristrutturazione e volevo un consiglio sull'isolamento termico e acustico al piano superiore, abbiamo un altro... |
Buongiorno, la recente pubblicazione del glossario dell'edilizia libera sulla gazzetta ufficiale ha generato un po' di confusione. Almeno dagli addetti a cui mi sono rivolto... |
Notizie che trattano Tubature in piombo che potrebbero interessarti
|
Funzionamento di un impianto idrico di adduzioneImpianti idraulici - Gli impianti idrici di adduzione svolgono un ruolo fondamentale nell'assicurare un approvvigionamento costante e sicuro di acqua potabile alle abitazioni |
Presscontrol e autoclave con vaso d'espansioneImpianti idraulici - Per un corretto funzionamento dei dispositivi installati nella rete idrica degli alloggi, occorre mantenere costante la pressione del circuito impiantistico. |
Realizzare l'impianto idrico a collettoriImpianti idraulici - L'impianto idrico domestico può essere messo in opera anche con la predisposizione di sistemi a collettori che possono risultare vantaggiosi per l'istallazione. |
Com'è fatto l'impianto idraulico del bagnoImpianti idraulici - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dell'impianto idrico sanitario in bagno. In questo articolo andremo a soffermarci su come eseguire la sua realizzazione |
Corretto posizionamento dell'impianto autoclaveImpianti idraulici - Installare un impianto autoclave è in molti casi la soluzione ideale per garantire continuità del servizio idrico e un'adeguata pressione dell'acqua agli utenti |
Manutenzione sistema autoclaveImpianti idraulici - I problemi di pressione dell'acqua, soprattutto per le abitazioni in edifici con diversi piani, sono solitamente risolti con l'utilizzo di sistemi ad autoclave. |
Risparmio idrico locale bagnoSanitari - L'acqua è un bene prezioso da cui dipende la vita del nostro pianeta. In bagno soprattutto, le esigenze di igiene ci portano spesso a trascurare il consumo di acqua. |
Manutenzione dei serbatoi idriciImpianti - Procedure da rispettare per garantire la sicurezza e l'igiene dei serbatoi idrici. |
Colpo d'ArieteImpianti - Il tipico fenomeno che si verifica negli impianti idrici, comunemente detto colpo d'ariete, ha la sua origine in uno squilibrio della pressione nelle tubature |