Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Glossario edilizia libera e detrazioni fiscali

Buongiorno,
la recente pubblicazione del glossario dell'edilizia libera sulla gazzetta ufficiale ha generato un po' di confusione.
Almeno dagli addetti a cui mi sono rivolto (tecnici e consulenti) ho avuto pareri discordanti e non riesco a venirne a capo.
La domanda è questa:
l'elenco dei lavori riportati nel glossario e nel dettaglio le opere relative al rifacimento del pavimento interno e le opere di rifacimento dell'impianto igienico ed idrico rientrano tra quelle che beneficiano della detrazione?
Grazie in anticipo
Saluti
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Maggio 2018, all or 16:32
    Buongiorno in merito al suo quesito rilevo che il glossario pubblicato in Gazzetta Ufficiale parla di manutenzione ordinaria categoria nella quale rientra la riparazione, sostituzione e rinnovamento della pavimentazione interna ed esterna. Fanno parte dell'edilizia libera, sempre nell'ambito della manutenzione ordinaria la riparazione, integrazione, efficientamento, rinnovamento, sostituzione e integrazione apparecchi degli impianti igienici e idrosanitari. Rientrando gli interventi suddetti nell’ambito della manutenzione ordinaria non si potrà fruire del bonus ristrutturazioni.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrean
Buonasera,sto valutando la possibilità di sostituire il vecchio pavimento del mio appartamento con un nuovo, ma ho diverse incognite che spero mi aiutate a risolvere..
andrean 07 Settembre 2015 ore 20:04 2
Img maryquant