• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-05-01 16:32:23

Glossario edilizia libera e detrazioni fiscali


Buongiorno,
la recente pubblicazione del glossario dell'edilizia libera sulla gazzetta ufficiale ha generato un po' di confusione.
Almeno dagli addetti a cui mi sono rivolto (tecnici e consulenti) ho avuto pareri discordanti e non riesco a venirne a capo.
La domanda è questa:
l'elenco dei lavori riportati nel glossario e nel dettaglio le opere relative al rifacimento del pavimento interno e le opere di rifacimento dell'impianto igienico ed idrico rientrano tra quelle che beneficiano della detrazione?
Grazie in anticipo
Saluti
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Maggio 2018, alle ore 16:32
    Buongiorno in merito al suo quesito rilevo che il glossario pubblicato in Gazzetta Ufficiale parla di manutenzione ordinaria categoria nella quale rientra la riparazione, sostituzione e rinnovamento della pavimentazione interna ed esterna. Fanno parte dell'edilizia libera, sempre nell'ambito della manutenzione ordinaria la riparazione, integrazione, efficientamento, rinnovamento, sostituzione e integrazione apparecchi degli impianti igienici e idrosanitari. Rientrando gli interventi suddetti nell’ambito della manutenzione ordinaria non si potrà fruire del bonus ristrutturazioni.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img saulgoooodman
Buongiorno,Chiedo consiglio a voi in quanto ho acquistato un appartamento che è stato ristrutturato circa 10 anni fa.Ho necessità di rifare a nuovo il bagno per...
saulgoooodman 04 Luglio 2022 ore 12:50 3
Img francola bua