menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-05-01 16:32:23

Glossario edilizia libera e detrazioni fiscali

Buongiorno,
la recente pubblicazione del glossario dell'edilizia libera sulla gazzetta ufficiale ha generato un po' di confusione.
Almeno dagli addetti a cui mi sono rivolto (tecnici e consulenti) ho avuto pareri discordanti e non riesco a venirne a capo.
La domanda è questa:
l'elenco dei lavori riportati nel glossario e nel dettaglio le opere relative al rifacimento del pavimento interno e le opere di rifacimento dell'impianto igienico ed idrico rientrano tra quelle che beneficiano della detrazione?
Grazie in anticipo
Saluti
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Maggio 2018, alle ore 16:32
    Buongiorno in merito al suo quesito rilevo che il glossario pubblicato in Gazzetta Ufficiale parla di manutenzione ordinaria categoria nella quale rientra la riparazione, sostituzione e rinnovamento della pavimentazione interna ed esterna. Fanno parte dell'edilizia libera, sempre nell'ambito della manutenzione ordinaria la riparazione, integrazione, efficientamento, rinnovamento, sostituzione e integrazione apparecchi degli impianti igienici e idrosanitari. Rientrando gli interventi suddetti nell’ambito della manutenzione ordinaria non si potrà fruire del bonus ristrutturazioni.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img saulgoooodman