Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter... |
Buongiorno,Chiedo consiglio a voi in quanto ho acquistato un appartamento che è stato ristrutturato circa 10 anni fa.Ho necessità di rifare a nuovo il bagno per... |
Salve, sono un affittuario da un anno, in questo periodo l'acqua arriva solo di notte dalle 4:30 alle 06:00. In casa è installata una cisterna di 5.000 litri con annessa... |
Ciao a tutti, utilizzo già un prodotto della linea Revital per la rimozione del calcare di casa, è un anticalcare magnetico molto potente... siccome mi sono trovata... |
Notizie che trattano Glossario edilizia libera e detrazioni fiscali che potrebbero interessarti
|
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Manutenzione Ordinaria: quali interventi e quali detrazioniRestauro edile - Gli interventi di manutenzione ordinaria sono quelli di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture o riparazione e integrazione degli impianti. |
Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimentiDetrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori. |
As Built o Come CostruitoProgettazione - L'As Built e' una attivita' grafica che si configura come un valido strumento nella gestione degli interventi successivi alla realizzazione del manufatto. |
Le detrazioni fiscali e gli incentivi per la ristrutturazione del bagnoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il rifacimento del bagno di casa consente di accedere a diversi bonus. Prima di comincicare i lavori è importante conoscerli per applicarli in modo corretto. |
Ristrutturazione completaRistrutturare Casa - Valutazione preventiva dei lavori da fare per affrontare una ristrutturazione completa. |
Quanto costa rifare un bagno con solo manodoperaRestauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori. |
Quando è necessario rifare l'impianto elettricoImpianti elettrici - Quando ci si trova a dover garantire sicurezza all'interno della propria abitazione, l'impianto elettrico diventa un elemento cruciale da tenere sotto controllo |
Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interniPavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione. |