• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-04 10:47:20

Trave malconcia


Marcoocchipinti
login
01 Agosto 2020 ore 11:31 4
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e ho 32 anni.
Dovrei riconvertire una vecchia mangiatoia per asino in una cappella per mettere una Madonnina, scrostando il vecchio intonaco e riportando alla luce le pietre sottostanti ho trovato una trave sopra la porta un po' malconcia, anzi direi proprio a pezzi.
Come posso ripristinarla senza buttare giù tutto?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Agosto 2020, alle ore 16:25
    Salve Marco,i sistemi per restaurare sono diversi ma vanno valutati i materiali pre esistenti vanno valutati nel suo caso sopratutto sul posto.una soluzione rapida e alternativa per ricevere un consiglio da tanti lettori che seguono questo forum, può essere quella di postarci anche qualche le foto.Saluti

  • marcoocchipinti
    Marcoocchipinti Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Agosto 2020, alle ore 19:20
    Ecco la foto


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2020, alle ore 12:59 - ultima modifica: Lunedì 3 Agosto 2020, all or 17:20
    Potresti usare dell'antiruggine passivante Rust Spray per proteggere il ferro a vista del tavellone e poi usare dell'intonaco pronto adatto per l'esterno.Non so poi se sia il caso di aggiungere anche rete elettrosaldata per realizzare una armatura successiva, ma dato che non sono un tecnico meglio che consulti un geometra.

  • titticicchiello
    Titticicchiello Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Agosto 2020, alle ore 10:47
    Davvero malconcia!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sharon76
Buongiorno,Sto acquistando una porta scorrevole di dimensioni importanti (285 cm altezza per 270 cm larghezza divisa in tre vetrate scorrevoli da 90 cm l'una).Nell'ordine è...
sharon76 13 Aprile 2023 ore 15:22 7
Img enrico o
Buongiorno,vorrei gentilmente un vostro parere sullo stato della trave principale del tetto.È presente una crema molto profonda anche se ho notato che è sotto al...
enrico o 12 Febbraio 2023 ore 15:17 4
Img gnorri
Salve a tutti sono nuovo, dovrei montare un architrave ipe sopra un apertura gia esistente, una porta larga 1,15 mt ,dove sopra di essa e situata una finestra, allego foto ma...
gnorri 27 Novembre 2022 ore 09:29 5
Img cecciaosce
Buongiorno a tutti!Vorrei porre un quesito agli esperti. In un condominio, sono proprietaria di un appartamento al piano terra di 90mq.Al piano inferiore, sono proprietaria di una...
cecciaosce 14 Dicembre 2021 ore 12:20 8
Img yelnipeto
Ciao a tutti,io e il mio fidanzato siamo davvero vicini all'inizio del processo di costruzione di una nuova casa, quindi sarà pronta qualche volta dopo che saremo...
yelnipeto 07 Luglio 2021 ore 09:13 2
Notizie che trattano Trave malconcia che potrebbero interessarti


Trave reticolare: che cos'è

Ristrutturare Casa - Una trave reticolare è una struttura portante a maglie generalmente quadrate formata da aste incernierate sottoposte unicamente a sforzi di trazione o compressione.

Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.

Finte travi decorative

Pittura e decorazioni - Le travi a soffitto conferiscono un aspetto rustico alla stanza. Se non è possibile realizzarle in legno, si può optare per la più semplice versione in poliuretano.

Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecniche

Materiali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento.

Impianto a travi fredde

Impianti di climatizzazione - Ecco illustrato un sistema innovativo, ad alto rendimento, per raffrescare e riscaldare gli ambienti interni, con un occhio al basso impatto e al risparmio.

Verificare i solai in legno

Strutture in legno - Consigli pratici, per avere sotto controllo l'integrità dei solai in legno imparando a riconoscere i segni di una sofferenza strutturale causa di dissesti futuri.

Strutture per arredare

Progettazione - Come risolvere il problema della presenza non gradita di strutture portanti all'interno della propria casa trasformandole senza indebolirle in oggetti d'arredo.

Consolidamento di travi in legno con lesioni all'intradosso

Strutture in legno - È possibile rinforzare gli elementi strutturali in legno con lesioni all'intradosso incollando con resina epossidica ed elementi metallici opportunamente sagomati.

Reticolato fai da te per il giardino

Arredo giardino - Approfittate delle ultime giornate di sole per dedicarvi al vostro giardino! Eccovi un progetto semplice e d'effetto per la realizzazione di un reticolato fai da te
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI