• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-13 21:50:18

Trattamento cotto - 16785


Stefa38
login
12 Novembre 2007 ore 19:00 6
Ciao a tutti/e, sono nuovo.

Devo trattare il pavimento in cotto della cucina, pèrche' e' difficilissimo da pulire.

L' ho completamente pulito con acido muriatico, ma poi, mal consigliato, ho applicato 3 mani di trasparente acrilico, che non tiene le gocce d'acqua, si sfoglia e si macchia.

So gia' che devo rifare il lavoro, nessun problema.

Solo, che, chiedendo in giro, c'e' chi mi dice di usare l'olio di lino crudo, chi l'olio di lino cotto, chi strani prodotti costosi.

Memore della passata esperienza, chiedo cortesemente consiglio a qualcuno piu' esperto di me e che abbia esperienza sul campo di trattamenti di pavimenti in cotto in cucina

Grazie in anticipo
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 22:50
    Premetto che non sono un esperto in trattamenti,posso dirti che ho visto dei pavimenti in cotto esterni trattati con gasolio,molto ravvivato il colore non assorbe piu nulla,adesso farlo in casa magari è un po sgradevole l'odore e non so quanto tempo passi prima che smetta di puzzare come un distributore,aspettiamo qualcuno piu esperto

  • stefa38
    Stefa38 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 23:11
    Ti ringrazio della risposta

    In effetti e' un attimino "odoroso"

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 09:09
    Guarda quà.
    http://www.filachim.com/page.jsp?id=564&idl=1

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 14:01
    Oltre alla Fila, ti consiglio anche il sito CFG che e' un altra azienda di prodotti per pavimenti molto buona.

  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 15:11
    ... oltre al gasolio anche la formaldeide è ottima per il cotto ...
    scherzi aparte il mio consiglio è di usare per l'interno della casa, ed in particolar modo per la cucina, prodotti naturali
    anche girando in rete se ne trovano molti e di solito sono piccole ditte che dispensano preziosi suggerimenti, vedi ad esempio:
    www.biocera.it
    www.lacasadi terra.it

  • stefa38
    Stefa38 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 21:50
    Grazie a tutti di cuore

    Se avete altri siti, li vedo volentieri

    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.739 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI