CIao a tutti,
è il mio primo messaggio e nasce subito come richiesta di aiuto : ho appena acquistato una piccola abitazione in un condominio a MIlano senza preoccuparmi particolarmente del tipo di riscaldamento. La casa è degli anni 40/50 e necessita di una completa ristrutturazione. Il problema che mi è stato posto da un amico è quello del tipo di riscaldamento presente che è quello a pannelli (sotto il pavimento per intenderci) installato in quegli anni. Ora vorrei trasformare (per non distruggere i mobili e per evitare flebiti) l'impianto in modo da avere possibilmente dei termosifoni o qualcosa d'altro ma sulle pareti di casa.
VOrrei sapere se questa trasformazione è possibile visto che il riscaldamento è centralizzato a gasolio (l'appartamento è al terzo piano su quattro) e se qualcuno lo sa anche i costi (anche approssimativi) della trasformazione visto che la casa è di circa 110 mq.
Grazie mille a chi mi risponderà
Giacomo
ps: ho trovato vecchi post ma nessuno che mi spiegasse bene tutta la questione per cui ho preferito apreire una nuova discussione....grazie ancora