menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-02 12:16:18

Trasformazione riscaldamento a pannelli

Jacklance
login
02 Febbraio 2006 ore 08:19 3
CIao a tutti,

è il mio primo messaggio e nasce subito come richiesta di aiuto : ho appena acquistato una piccola abitazione in un condominio a MIlano senza preoccuparmi particolarmente del tipo di riscaldamento. La casa è degli anni 40/50 e necessita di una completa ristrutturazione. Il problema che mi è stato posto da un amico è quello del tipo di riscaldamento presente che è quello a pannelli (sotto il pavimento per intenderci) installato in quegli anni. Ora vorrei trasformare (per non distruggere i mobili e per evitare flebiti) l'impianto in modo da avere possibilmente dei termosifoni o qualcosa d'altro ma sulle pareti di casa.

VOrrei sapere se questa trasformazione è possibile visto che il riscaldamento è centralizzato a gasolio (l'appartamento è al terzo piano su quattro) e se qualcuno lo sa anche i costi (anche approssimativi) della trasformazione visto che la casa è di circa 110 mq.

Grazie mille a chi mi risponderà

Giacomo

ps: ho trovato vecchi post ma nessuno che mi spiegasse bene tutta la questione per cui ho preferito apreire una nuova discussione....grazie ancora
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 10:57
    Puoi mantenere l'impianto attuale se puoi intercettare l'impianto e se c'è una tubazione deditaca solo al tuo appartamento verificato queste possibilita ti stacchi dal centralizzato e metti una caldaia per conto tuo,

se vuoi rimanere collegato al centralizzato e cambiare il tipo di impianto da pavimento a termosifono o altro c'è da rifare un impianto nuovo

• jacklance
    0
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 11:19
    Grazie mille sei stato esaustivo

solo una cosa: se non posso staccarmi da quello centralizzato (rendendomi autonomo) potrei eliminare il riscaldamento a pavimento solo se tutto il condominio si decide a rifare l'impianto?

scusa l'incompetenza ma proprio non ne intendo

ciao

• radiante
    0
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 12:16
    Se il condominio decide di cambiare l'impianto puoi fare quello che ti è piu consono,in base al tipo di cambiamento decidi se rimanere nel centralizzato oppure no.Andrebbe visto tutto il da farsi,valutare bene le possibilità e poi agire,se siete in 4 credo che sia piu conveniente un impianto autonomo .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI