menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2011-10-16 10:44:48

Traccie su tavelle

Eagledare
login
15 Ottobre 2011 ore 14:56 4
Salve, ho il problema di riempire delle traccie al soffitto ma cè la classica tavella quindi un gran vuoto da colmare con la problematica della gravità è il fatto aggiuntivo che sono in una posizione davvero scomodissima perché propio sopra la tromba delle scale..
qual'è il metodo piu semplice e veloce per copreire le traccie?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Ottobre 2011, alle ore 17:14
    Una sostanza schiumosa tipo poliuretano o similare per coprire il buco e poi eventualmente trovare qualche materiale per la finitura.
    Potrebbe funzionare.

• eagledare
    0
    Sabato 15 Ottobre 2011, alle ore 18:55
    Ma la schiuma non cade espandendosi?

• consulente
    0
    Domenica 16 Ottobre 2011, alle ore 09:51
    Io non ho usato questo metodo e quindi non posso aggiungere niente.
    Mi sono limitato a suggerire una soluzione che mi era stata a suo tempo prospettata ed inoltra provata.
    Concettualmente la schiuma in poliuretano ha una certa densità e quindi ha una propria tenuta.
    Non è un caso che viene utilizzata per riempire gli spazi tra i controtelai degli infissi e la muratura.
    Per ciò che riguarda la fattibilità e la posa in opera invito qualche utente a dare un'ulteriore suggerimento.

• eagledare
    0
    Domenica 16 Ottobre 2011, alle ore 10:44
    Forse mettendo pezzi di mattone incastrati nella fessura in modo da lasciare solo l'ingresso della pistola e quindi la schiuma avrebbe poco spazio per cadere quindi colmare bene l'interno della tavella in modo da bloccare il pezzo di mattone, e quindi rasare con facilità

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 24 Gennaio 2025 ore 15:43 4
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.825 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI