menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-27 16:33:04

Traccia nel legno

Embassy81
login
25 Ottobre 2007 ore 20:51 15
Ciao a tutti, ho bisogno di un'info. Premesso che sono un capra con trapani e quant'altro.

allora ho un pannelo in legno al quale è siliconato lo specchio del bagno. sul retro di tale pannello dovrei fare delle "traccie" in modo da fare un solco in per far si che i fili dell'elettricità non facciano spessore.

Ora avendo un trapano... c'è qualche punta particolare o qualche attrezzo atto a fare delle traccie nel legno? ovviemnte senza comprare seghe circolari trapani verticali o quant'altro, insomma non vorrei spendere un patrimonio per fare un traccia nel legno

Ciao a tutti e grazie
  • embassy81
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:15
    Nessuno mi sa dare una dritta

• archibagno.it
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:26
    Devi usare uno scalpello da falegname, poi basta la mano, oppure ti aiuti con un martello...

Lo trovi in tutte le ferramenta...

• embassy81
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:41
    Il problema è che da un lato del pannello è gia incollato lo specchio... non vorrei che martellando sul retro, spacco lo specchio.... 7 anni di sfiga son tanti ... non esiste qualche punta da trapano particolare?

• archibagno.it
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:46
    Appoggi lo specchio su una coperta e piano piano provi, secondo me non si rompe, (se fosse mio, farei così), ma non avendolo tra le mani, non posso assicurartelo...

Ti consiglio di andare in ferramenta, esiste di tutto, sicuramente trovi l'attrezzo giusto...

• embassy81
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:59
    OKI.... grazie mille ... speriamo di non giocarci 7 anni di "fortuna"

• archibagno.it
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 10:03
    Vedi tu, io non voglio indurti a fare cose sbagliate, non conosco le tue capacità manuali...

• anonymous
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 10:43
    Non riesci a distanziare un po lo specchio dalla parete incollandoci due strisce di legno sottili quanto basta a far passare il filo? ciao tennison

• archibagno.it
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 10:49
    No, no, si rompe così...

Tennison, 7 anni di sfiga noooooooo......

• embassy81
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 11:05
    Non riesci a distanziare un po lo specchio dalla parete incollandoci due strisce di legno sottili quanto basta a far passare il filo? ciao tennison

uhmm... nn ci avevo pensato

• archibagno.it
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 11:12
    Attento, se è incollato bene, rischi molto, fidati...

A parte tutto, anche se riesci a distanziarlo, il silicone poi tira sempre lo specchio verso il pannello e dove inserisci lo spessotamento per i fili, forza in modo scorretto...

Lo specchio di per sè, ha una sua elasticità di base, che però poi è sollecitata anche dalle escursioni termiche che in un bagno sono concrete da sommarsi alla forzatura imposta dai tuoi spessori...

Ti ricordo che il silicone ha una forza aggrappante inimmaginabile...

• radiante
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 12:32
    Cerca un negozio di noleggio attrezzi,prendi un pantografino portatile,gli metti la punta e fai i solchi ,sempre appoggiando lo specchio sulla coperta

• anonymous
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:19
    Da quel che ho capito lo specchio sembra sia fissato sul legno, certo non puoi togliere lo specchio dal suo appoggio, intendevo dire distanziare la tavola di legno, sulla quale è fissato lo specchio, dalla parete.
    ciao tennison.

nb 7 anni cosa vuoi che siano rispetto all'eternità... se si rompe circonda i pezzi rotti con il sale grosso e fai una danza evocativa

• archibagno.it
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:29
    All'occorrenza, vengo anch'io a danzare...

• embassy81
    0
    Sabato 27 Ottobre 2007, alle ore 14:15
    Ahahah .... riti a parte .. dovrei aver risolto ho trovato una punta da trapano ... una specie di sega circolare di 3 cm di diametro... certo fatto a mano non è precisissimo..m a è il retro quindi è perfetto

grazie a tutti per la collaborazione

• archibagno.it
    0
    Sabato 27 Ottobre 2007, alle ore 16:33
    Sega a tazza, quindi?

Volevo dirtelo, ma pensavo che avresti fatto danni!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI