Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
“Ciao io farei sabbia-cemento e mescolerei della ghiaia.
Mi sembrerebbe troppo discrepante inserire il calcestruzzo a contatto diretto del terreno.
Oppure un letto di ghiaia con sopra sabbia e cemento, forse mi potrei sbagliare ma un minimo di drenaggio forse non sarebbe male.
Cmq io non sono tecnico ho solo dato un mio punto di vista.:-)”
Si direi che la rete in tondino elettrosaldata completerebbe il lavoro garantendo maggiore tenuta ed elasticità. L'importante è che sia larga almeno una quarantina di cm per tutta la lunghezza.“
Mi consigli anche di inserire una rete elettrosaldata???
Grazie mille per aver risposto”
La traccia la devo fare larga 20cm e profonda 20cm metto uno strata di ghiaia la rete e poi sabbia e cemento, non riesco farla larga 40cm, sarebbe un problema se la faccio solo 20cm???“Si direi che la rete in tondino elettrosaldata completerebbe il lavoro garantendo maggiore tenuta ed elasticità. L'importante è che sia larga almeno una quarantina di cm per tutta la lunghezza.”
Salve a tutti, in questo momento sto ristrutturando casa e per risparmiare qualcosa le tracce per l'impianto elettrico ed idraulico li farò io, ovviamente non li farò...
|
Buongiorno,dopo aver fatto una traccia per spostare i cavi dell'antenna il mio pittore ha decorato la parete con una pittura decorativa fatta in stucco (cemento naturale di...
|
Salve a tutti, in questi giorni abbiamo dovuto rompere il muro per poter riparare le tubature dello scarico della cucina che perdevano; siccome circa 3 anni fa è stato...
|
Buongiorno, dovendo rifare gli impianti (elettrico, idrico e termosanitario), vorrei evitare di smantellare pavimento e massetto. Facendo solo le tracce con demolitore, essendo...
|
Salve, dovendo ristrutturare una casa degli anni 80, per il rifacimento impianti, un tecnico ci ha consigliato di demolire i pavimenti. Un altro tecnico invece ci ha detto che...
|
Notizie che trattano Traccia cortiletto esterno che potrebbero interessarti
|
Riparare con malta rapida
Ristrutturazione - La malta T-Flash risulta pratica da preparare. Riparare con rapidità: Semplicità di applicazione e tempi ridotti, un impasto ottimo da applicare senza problemi nelle tracce da chiudere o nei fori da eliminare.
|
Lo scanalatore per tracce elettriche, un attrezzo molto utile
Impianti elettrici - Con una macchina scanalatrice, anche detta scanalatore da muro, tracciatrice o scarificatrice, è possibile fare tracce per gli impianti in modo agevole e preciso
|
Sicurezza delle opere in laterizio non strutturali
Progettazione - Errori da evitare nella realizzazione dei tamponamenti e tramezzature in zona sismica.
|
Impianti elettrici a soffitto senza tracce!
Impianti elettrici - Gli impianti a soffitto costituiscono una soluzione esteticamente valida e poco invasiva per realizzare velocemente il potenziamento degli impianti esistenti.
|
Glossario Impianti Elettrici Civili
Impianti - L'utilizzo di un linguaggio appropriato e di precisi termini tecnici favorisce la comunicazione e facilita i confronti con i tecnici durante l'esecuzione dei lavori.
|
Battiscopa passacavi: soluzione per evitare le tracce a muro
Impianti elettrici - Il battiscopa portacavi è un'ottima soluzione per evitare di realizzare tracce nel muro e ha la duplice funzione di finitura della pavimentazione e passaggio cavi.
|
Ristrutturazione completa
Ristrutturazione - Valutazione preventiva dei lavori da fare per affrontare una ristrutturazione completa.
|
Radon in edilizia
Pulizia e manutenzione - Gas subdolo, presente in natura nel sottosuolo, classificato al secondo posto per l'insorgenza di tumori polmonari, puo' entrare in casa attraverso crepe e fenditure nei muri.
|
Piastrelle in cemento
Pavimenti e rivestimenti - Tecnologia di ultima generazione per i rivestimenti, con l'introduzione del cemento ancora del tutto insolita con l'ausilio di materiali più energici.
|
REGISTRATI COME UTENTE 325.686 Utenti Registrati |