Salve Roberta, tecnicamente ciò che dice la seconda impresa è proprio vero.“Entrambe le ditte sono venute a fare un sopralluogo. La seconda azienda, in realtà, ha inserito il prezzo delle tracce ovvero i 2600 euro considerando inizialmente di doverle fare a pavimento e mi hanno comunicato che dovendole rifare, invece, a parete il prezzo sarebbe anche più alto. A me sembra un po' Altino, però ammetto di essere inesperta in materia ed è per questo che chiedo consigli.”
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è... |
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto... |
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ... |
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e... |
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di... |
|
Notizie che trattano Prezzo tracce a parete che potrebbero interessarti
|
Verifica di tenuta pressione impianto GasImpianti idraulici - In assenza di modifiche ad un impianto gas o di problemi funzionali particolari, la verifica di tenuta di pressione deve essere effettuata ogni dieci anni. |
Impianti Gas Alta Potenza, UNI 11528 2014Impianti di riscaldamento - L'UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) ha pubblicato la norma UNI 11528 2014 per impianti gas ad alta potenza, con portata termica superiore a 35 kW. |
Impianto a gas: come essere sicuri che sia a normaImpianti di riscaldamento - Avere un impianto a gas a norma è il presupposto fondamentale per garantire il suo corretto funzionamento, ridurre i rischi di incidenti e proteggere la salute. |
Lo scanalatore per tracce elettriche, un attrezzo molto utileImpianti elettrici - Con una macchina scanalatrice, anche detta scanalatore da muro, tracciatrice o scarificatrice, è possibile fare tracce per gli impianti in modo agevole e preciso |
Obbligo di accatastamento di impianti a biomassa in ToscanaImpianti di riscaldamento - La Toscana, a partire dal 1° ottobre, farà partire i controlli per il censimento di tutti gli impianti a biomassa inquinanti su tutto il suolo regionale. |
Tubi Gas MultistratoNormative - In Italia, come da diversi anni in Europa, è finalmente possibile utilizzare nuovi materiali per gli impianti gas oltre al rame, all'acciaio ed al polietilene. |
Impianto Termico Centralizzato, ObblighiNormative - La lenta e controversa evoluzione normativa e legislativa tra livello regionale e livello nazionale lascia dei dubbi sugli impianti centralizzati. |
Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua |
Protezioni impianti tecnologiciFai da te - Durante i lavori gli impianti tecnologici, idrici elettrici e condizionamento devono essere protetti, la loro realizzazione si colloca tra le altre fasi di lavorazioni. |