• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-21 09:10:18

Toppa su lastrico solare


Titolo75
login
15 Marzo 2009 ore 18:45 1
Buongiorno,

la presente per chiedervi un consiglio sulle tipologie di ripristino e riparazione dei lastrici solari, e sulle garanzie che le ditte edili possono dare:

Il mio lastrico è stato costruito nel 1962 ha delle perdite da alcuni lucernai, verso il piano sotto, seminterrato.
Il proprietario del fondo sottostante vorrebbe fare i lavori al minimo possibile, non curandosi delle garanzie e della sicurezza che questi lavorii possano avere. Per questo abbiamo parlato di questi 3 tipi di interventi, e vorrei avere un vs consiglio a riguardo:

1. Demolizione dei lucernai che perdono, oscurandoli e sostituendoli con pavimento e guaina impermeabile, collegando la nuova guaina a quella esistente.

2. Demolizione di tutto il pavimento esistente e dei lucernai, e rifacimento di tutta la guaina, massetto e pavimentazione (io, neanche a dirlo, sono favorevole a questo tipo di intervento che mi sembra definitivo e garantibile, almeno per 10 anni...)

3. Installazione di guaina impermeabile sopra il pavimento esistente e rifacimento di pavimento sopra la nuova guaina. Questa tipologia di lavoro evita la demolizione del pavimento esistente ed è molto conveniente... però non so ancora se la ditta edile possa garantire la riparazione in questo modo, ed inoltre il lastrico si rialzerebbe di 3-4 cm rispetto alla casa, ed infine, in caso di ulteriore perdita della nuova guaina, non si riuscirebbe ad individuare la perdita, a causa dell'esistenza della vecchia guaina...

Potete darmi per cortesia il vostro parare in base alle esperienze ?

Ringrazio in anticipo per il vs aiuto
saluti
titolo75
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI