Buongiorno,
la presente per chiedervi un consiglio sulle tipologie di ripristino e riparazione dei lastrici solari, e sulle garanzie che le ditte edili possono dare:
Il mio lastrico è stato costruito nel 1962 ha delle perdite da alcuni lucernai, verso il piano sotto, seminterrato.
Il proprietario del fondo sottostante vorrebbe fare i lavori al minimo possibile, non curandosi delle garanzie e della sicurezza che questi lavorii possano avere. Per questo abbiamo parlato di questi 3 tipi di interventi, e vorrei avere un vs consiglio a riguardo:
1. Demolizione dei lucernai che perdono, oscurandoli e sostituendoli con pavimento e guaina impermeabile, collegando la nuova guaina a quella esistente.
2. Demolizione di tutto il pavimento esistente e dei lucernai, e rifacimento di tutta la guaina, massetto e pavimentazione (io, neanche a dirlo, sono favorevole a questo tipo di intervento che mi sembra definitivo e garantibile, almeno per 10 anni...)
3. Installazione di guaina impermeabile sopra il pavimento esistente e rifacimento di pavimento sopra la nuova guaina. Questa tipologia di lavoro evita la demolizione del pavimento esistente ed è molto conveniente... però non so ancora se la ditta edile possa garantire la riparazione in questo modo, ed inoltre il lastrico si rialzerebbe di 3-4 cm rispetto alla casa, ed infine, in caso di ulteriore perdita della nuova guaina, non si riuscirebbe ad individuare la perdita, a causa dell'esistenza della vecchia guaina...
Potete darmi per cortesia il vostro parare in base alle esperienze ?
Ringrazio in anticipo per il vs aiuto
saluti
titolo75