• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-10 14:51:34

Topic ufficiale della ristrutturazione di oscarpro


Oscarpro
login
09 Maggio 2011 ore 21:00 3
Ragazzi, vi ho scoperto da poco perché da un mese ho iniziato a demolire casa...

ho cercato una sezione presentazione ma non l'ho trovata ma faccio qui...se ho sbagliato ditemelo.

sono di Pisa e ho preso ora casa da ristrutturare in campagna...e vorrei, nel limite del possibile le cose da solo...

casa è del 1970 e tutti gli impianti fatti a caxo...in più per vari motivi che non sto a spiegare è sttata tenuta male.

dunque dopo 3 sopralluoghi di architetti, ditte ho tirato questo risultato:

la casa necessita di interventi di ripresa nelle zone
- finestre: l'arcata superiore presenta rigonfiamenti che hanno inarcato, rompendo, i marmi superiori...mi hanno consigliato di eliminare i marmi e rifare la struttura delle finestre..compresa l'eliminazione delle tapparelle avvolgibili e sostituire con persiane esterne...questo per riempire gli spazi dove ora alloggia il rotolante e aumentare la stabilità del tutto, oltre che a riprendere, sistemare o ricorstruire la trave superiore delle aperture.

- sistemare una crepa su un muro portante, l'architetto sta facendo le sue valutazioni

- eliminare completamente fino al mattone, l'intonaco che ricopre le parti dove, a causa di un tubo rotto da 8/10 anni dello scarico della doccia (ARRRRGHHHHH!! questo rientra nella cattiva gestione e cura) ho l'intonaco partito e marcio

- provare a vedere se il pavimento appoggia su un magrone ben fatto o se appoggia su uno strato in cemento che è stato steso su di un riempimento che poi è ceduto creando avvallamentii/bolle sul pavimento in alcune zone...consigliandomi di leiminare tutto, rifare massetto armato da "legare" al resto della struttura e quindi bilanciare il tutto...sfruttandolo per passare i nuovi impainti

che ne dite?

poi si farà il resto...

questo topic lo userò fino al teriine della ristrutturazione aprendo poi nelle varie sezioni quelli relativi all'idraulica ed alla scossa...man mano che ci arrivo.

quanto si spende mooolto orientativamente per i lavori scritti sopra?

azzie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 10 Maggio 2011, alle ore 08:47
    Purtroppo allo stato attuale è impossibile fare valutazioni a distanza.
    Mi affiderei ai tecnici che hanno avuto modo di effettuare il sopralluogo sopratutto se hai dei problemi di staticità dei paramenti murari

  • oscarpro
    Oscarpro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Maggio 2011, alle ore 10:58
    Sono daccordo...in effetti la domanda era mal posta...chiedo scusa.

    in realtà volevo sapere quanto potrebeb aggirarsi il costo di questi interventi..

    soprattutto il rifacimento delle strutture delle finestre (necessariuo ad ulteriore consolidamento strutturale)
    esistono dei moduli prefabbricati che si inseriscono superiormente e verticalmente in c.a. o acciaio? non ho trovato niente di tutto questo

    ed il rifacimento del magrone.

  • marc77
    Marc77 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Maggio 2011, alle ore 14:51
    Sicuramente si possono fare questi interventi con 700 euro/mq dipende quanti metri sono. se ti serve un preventivo serve un capitolato e un computo metrico grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI