• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-05 09:40:46

Tinteggiatura cantina vecchia


Margherita10
login
29 Febbraio 2008 ore 09:36 6
Buongiorno a tutti
Ho bisogno di un consiglio di esperti rispetto alla tinteggiatura della cantina.
Si tratta di una cantina,interrata,costruita nel 1948, mai,ripeto ami dipinta, con mattoni a vista, ben conservata perché poco umida.Vorrei dipingerla di bianco,ma non so che tipo di pittura usare per questo genere di muri.Ovviamente voglio fare io il lavoro,senza troppo spese,trattandosi di una casa poco utilizzata.
Vi ringrazio in anticipo e aspetto le vostre indicazioni.
Margherita
  • gil
    Gil Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 20:18
    Ciao
    non so cosa ne pensano gli altri, ma io userei una tempera ad acqua oppure un traspirante di buona qualità. Non il lavabile.

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 20:30
    Ciao, se dici che come cantina è ben asciutta, più che una tempera userei un traspirante di buona qualità per evitare che col tempo esca la muffa, dopo la tinteggiatura. Costi sui 40? tolla da 14l rende 100mq.
    Buona tinteggiatura.

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 07:27
    La cantina è di per sè un ambiente umido ,per questo motivo consiglio di utilizzare una pittura a base di calce (prodotto compatibile con l'umidità).

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Domenica 2 Marzo 2008, alle ore 17:04
    Appoggio mario e nello specifico pittura ai silicati usata nei cicli deumidificanti

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Marzo 2008, alle ore 18:38
    Piu che una pittura a base di calce io consiglio di pitturare con la calce. prendi un po di calce bianca la misceli con acqua e la mescoli per bene poi con un pennello la dai ai muri .essendo una cantina spendi poco larendi bianca e la disinfetti dalle muffe

  • margherita10
    Margherita10 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2008, alle ore 09:40
    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sulla pittura cantina......
    un cordiale saluto. Margherita

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.607 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI