menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-05-21 22:43:34

Tinteggiare su decorazione

Felix37
login
16 Maggio 2012 ore 16:54 2
Un saluto a tutti voi, sperando sia la sezione giusta
ho preso un nuovo appartamento in fitto, solo che i muri nn sono tinteggiati con pittura classica lavabile ma cn una pittura similmente a uno spatolato con il fondo di colore bianco perla e dei tratti color oro, un pò in rilievo, poiche non posso permettermi un imbianchino pensavo di coprire con pittura lavabile di colore bianco semmai prima dando una mano di fondo a base di isolante murale, evitando di scrostare il vecchio e rifare gli stucchi... mi costerebbe un occhio, c'è qualcuno disposto a consigliarmi? Mi interesserebbe sapere se cosi la pittura bianca tiene e sopratutto se su questo tipo di decorazione murale sia possibile operare direttamente cn lavabile, grazie a tutti
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2012, alle ore 08:47
    A questa domanda potrebbe rispondere qualcuno degli utenti che hanno dimostrato ampiamente di essere preparati in questa materia.

• fantastik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2012, alle ore 22:43
    Su queste decorazioni ti sconsiglierei di dargli la pittura e basta,rischierebbe di non tenere.
    io ti consiglierei di carteggiare magari diminuendo la grana un paio di volte,tipo partendo da grana 150 e poi passi a 180.
    ci dai una mano di isolante e tinteggi.
    questo serve per eliminare la patina lucida che non ti farebbe aderire la nuova pittura.
    pero' tutto dipende se nel carteggiare rendi il tutto liscio oppure fai dei segni,e quindi se fai dei segni devi stuccare dove occorre.

pero' tutto questo io fossi in te non lo farei mai,infatti pur se segui i vari consigli e la pittura tiene bene,il risultato,cioe' la finitura non sara' mai ottimale infatti noterai sempre i rilievi della vecchia decorazione.

la cosa giusta sarebbe sempre scartavetrare il tutto magari anche usando granda molto spessa tipo 100,ci dai una mano di primer e poi procedi con la rasatura,scartavetri la rasatura con cartavetro di grana fine(dipende anche dalla tua manualita' e dalla finitura che dai alla rasatura)in modo da non lasciare segni,dai una mano di isolante e infine tinteggi del colore scelto.

ma toglimi una curiosita',perche' vuoi coprire quella decorazione????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI