Ma è l'applicatore che le ha detto che con 5 mm isolava come 10 cm o la ditta che produce la Tillica ? Le hanno lasciato qualche cosa di scritto in merito a questa loro affermazione ?“Io ho utilizzato il rasante termico tillica su tutte le pareti interne il soffitto di casa mia.. purtroppo però ho constatato con rammarico che non può assolutamente sostituire un vero cappotto termico! sono molto deluso perchè la ditta afferma che anche solo 5 mm isolano come 10 cm di altri isolanti x cappotto! PER ME NON E' VERO e credo che siano MOLTO PIU' ISOLANTI dei pannelli in sughero o fibra di legno anche di soli 3/4 cm piuttosto che il rasante tillica!!!”
La ditta stessa afferma che pochi mm di tillica isolano come un cappotto in eps.. comunque a casa mia isolando con 3/4 mm di tillica il risultato termico non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di un vero cappotto esterno!“Ma è l'applicatore che le ha detto che con 5 mm isolava come 10 cm o la ditta che produce la Tillica ? Le hanno lasciato qualche cosa di scritto in merito a questa loro affermazione ?”
Guardi l'ho chiesto proprio perchè non è il primo caso, e non è corretto vendere un prodotto per quello che non è, questo può far aprire determinati scenari che le può illustrare meglio un legale.“la ditta stessa afferma che pochi mm di tillica isolano come un cappotto in eps.. comunque a casa mia isolando con 3/4 mm di tillica il risultato termico non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di un vero cappotto esterno!”
Non avrebbe fatto differenza. Premetto che non ho usato questi prodotti ma fatto delle verifiche dopo l'applicazione e non ho avuto riscontro in merito alle prestazioni dichiarate“a me era stato proposto anche econanosil.. comunque posso chiederle come si è trovato lei e i suoi colleghi usando questi "fantastici" prodotti?”
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che... |
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo... |
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,... |
Buongiorno,Ho un abitazione costruita quasi 100 anni fa e, come si usava una volta per le case rustiche, è intonacata con sbruffatura grossolana e pitturata ovviamente.In... |
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e... |
Notizie che trattano Tillica pasta e intonaco di calce che potrebbero interessarti
|
RasaturaRestauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente? |
Calce e calce idraulicaMateriali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia. |
Intonaco di pomice e calcePavimenti e rivestimenti - In edilizia gli intonaci ecologici in virtù di tutte le loro ottime proprietà si stanno diffondendo sempre di più: ecco l'intonaco di pomice e calce idraulica. |
Calce aerea e calce idraulica: caratteristiche e differenzeMateriali edili - Nell'ambito dell'edilizia, un prodotto particolarmente utilizzato come legante per malte è la calce, dalle ottime performance di elasticità e traspirabilità. |
Intonaco cementizio o a calce sulle pareti interne della nostra casa?Materiali edili - La scelta dell'intonaco tra cementizio o a calce per le pareti della nostra abitazione dipende dalle caratteristiche del composto e dalle necessità richieste. |
RinzaffoFacciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo. |
Materiali naturaliMateriali edili - Nel campo dell'edilizia possiamo continuare a costruire rispettando il nostro pianeta attraverso l'impiego di materie naturali da costruzione eco-compatibili. |
L'intonaco di cocciopesto: caratteristiche e applicazioniFacciate e pareti - L'intonaco di cocciopesto è una malta tradizionale antichissima formata da calce idraulica o aerea, sabbia di fiume e frammenti di laterizi finemente macinati. |
Intonaci per finiturePittura e decorazioni - Gli intonaci rientrano nella categoria delle finiture, prodotti ed operazioni che completano la ristrutturazione: ecco una selezione dei tipi più utilizzati. |